feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale altoparlanti del computer

Come decidere sull'acustica del computer

Scelta competente di altoparlanti per il computer

Indice
  1. I criteri principali per la selezione di altoparlanti per computer
  2. Funzionalità aggiuntive
  3. I migliori produttori
  4. Nota dell'acquirente

Ogni attrezzatura oggi è presentata in una gamma così ampia che puoi facilmente scegliere l'opzione più adatta alle tue esigenze. Quando scegliamo diffusori per un computer, ci concentreremo non solo sul design e sui costi, ma anche sul loro scopo, in modo che in seguito le vostre orecchie non saranno dolorose atrocemente.

I criteri principali per la selezione di altoparlanti per computer

Prima di tutto, onestamente rispondi alla domanda: perché hai bisogno di altoparlanti per computer? In base alla tua risposta, puoi selezionare il tipo di colonne, tagliando in tal modo tutte le altre opzioni.

Tipo di colonna

  • Se hai bisogno di altoparlanti per ascoltare l'audio e guardare file video su Internet e creare uno sfondo musicale, allora l'opzione più semplice - gli altoparlanti stereo 2.0 sono adatti per te. La qualità del loro suono sarà sufficiente per i tuoi scopi, e il prezzo non colpirà la tasca.
  • Altoparlanti portatili che si collegano a USB - una grande opzione per coloro che viaggiano spesso. Non occupano molto spazio nella valigia e non richiedono una connessione di rete. Tuttavia, la qualità del suono di solito non raggiunge i normali altoparlanti di rete.
  • Per l'uso domestico, si consiglia di acquistare più potenti e costosi altoparlanti stereo 2.1 che non tagliano le orecchie ad un volume più alto. Faranno fronte al trasferimento delle colonne sonore quando ascolteranno la tua musica preferita, guarderanno film e creeranno un'atmosfera piacevole durante il gioco.
  • Amanti della musica reale che preferiscono ascoltare tutte le sfumature della loro musica preferita e gli appassionati di giochi che amano immergersi nell'atmosfera al massimo, adattarsi a potenti altoparlanti da gioco 5.1.
  • Consigliamo i veri intenditori del suono surround a spendere soldi per un sistema audio home theater - e quindi puoi guardare un film a casa tua e organizzare discoteche non peggiori di quelle in luoghi designati appositamente.

potere

Da questo indicatore dipende se puoi condividere i tuoi gusti musicali con i tuoi vicini. Vuoi i diffusori più rumorosi che faranno una discoteca? Quindi acquistare un sistema con una capacità di almeno 100 watt. Cerchi colonne per guardare film? Allora ci sarà abbastanza energia in 20 W.

sensibilità

Questo parametro è strettamente correlato alla potenza del suono, quindi influenza anche il volume. Maggiore è la sensibilità, maggiore sarà la diffusione del suono e migliore sarà. Per l'uso domestico, vengono generalmente acquistati altoparlanti con una sensibilità di 85-100 dB.


Funzionalità aggiuntive

  • Gamma di frequenza - Un altro importante indicatore che determina la gamma di effetti sonori prodotti. La media è di 20.000 hertz. Gli amanti della musica devono guardare più in alto, e quelli che hanno bisogno di altoparlanti per lavoro e film avranno anche una gamma relativamente modesta.
  • da numero di corsie (altoparlanti) dipende dal colore del suono. Ci sono altoparlanti a uno, due e tre vie.
  • Prestare attenzione a materialeda cui sono fatte le colonne. Gli altoparlanti in legno sono più costosi, ma producono un suono surround di qualità superiore. Le colonne di plastica sono più comuni, quindi la scelta del design e dei modelli tra loro è più ricca.

I migliori produttori

Se consideri la qualità e l'affidabilità prima di tutto, e il prezzo è un fattore minore, allora dovresti scegliere tra marche come VR, Harman /Kardon, Bosecompagno o Edifier. In questa categoria, puoi acquistare sistemi audio multicanale che allieteranno la tua serata mentre guardi il tuo film preferito, permettendoti di goderti tutti gli effetti speciali.

La fascia di prezzo medio da 3 a 10 mila rubli è rappresentata da produttori come Microlab, F &D, creativo e CROWN. Qui puoi fare affidamento esclusivamente sul design, poiché la qualità del suono sarà pressoché uguale per tutti.

Se non vuoi spendere la metà del salario sugli altoparlanti per computer, ma non vuoi comprare "sfrigolanti" di bassa qualità, ti consigliamo di fare conoscenza con la gamma di aziende SVEN, genio, difensore, Philips, Zalman, Logitech e dialogo. Qui, ad un prezzo fino a 3.000 rubli, troverete prodotti di qualità sufficiente.


Nota dell'acquirente

  1. Se acquisti altoparlanti per computer economici, cerca quelli che hanno una garanzia per più di un anno. Tali modelli, se falliscono, vengono facilmente cambiati in nuovi. Per non correre più tardi nei servizi, cerca colonne di marchi famosi con una garanzia di almeno 2 anni.
  2. Quando acquisti altoparlanti portatili, scopri se hanno una batteria. Ora ci sono alcuni modelli del genere, sarà un peccato se si acquista un dispositivo allo stesso prezzo, ma senza una batteria - tali altoparlanti non possono funzionare a lungo.
  3. Gli appassionati di bassi potenti devono cercare altoparlanti con un bass reflex. Senza di esso, anche i modelli costosi non saranno in grado di riprodurre accuratamente i tuoi successi preferiti.

Vi auguriamo un felice shopping e molte ore di suono di qualità!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie