feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale gelatieri

Come scegliere un buon produttore di gelato

Buona scelta di gelatieri

Indice
  1. Le condizioni principali per un acquisto di successo
  2. Funzionalità aggiuntive
  3. I produttori più comuni di gelatieri
  4. Gli errori principali durante l'acquisto

Ti piace banchettare con dolci dessert ghiacciati? O hai figli che la semplice menzione degli incantesimi di plombir? Ma dalla composizione del packaging del negozio abbagliato negli occhi, e il risultato di esperimenti casalinghi nella preparazione del gelato diventa sgradevole poltiglia di ghiaccio e panna?

Quindi devi solo acquistare un piccolo dispositivo da cucina chiamato il gelatiere! Questo intelligente in grado di cucinare deliziosi dessert alla crema che possono guidare anche il buongustaio, ma non devi preoccuparti se ci sono tinture, aromi e altri pericoli in esso - perché controllerai tu stesso il processo di cottura. Ti aiuteremo a fare la scelta giusta!

Le condizioni principali per un acquisto di successo

Come al solito, prima devi farti un'idea di ciò di cui hai veramente bisogno e di ciò per cui non dovresti pagare più del dovuto. Decidi le risposte ad alcune domande di seguito, e solo dopo trasferisciti da casa al negozio. Vi avvisiamo in anticipo: parleremo di modelli elettrici, il cui utilizzo non richiede la miscelazione manuale: il gelato in essi viene miscelato automaticamente. Se acquistiamo un dispositivo speciale, dobbiamo scegliere in modo tale da non richiedere sforzi aggiuntivi.

Automatico o semiautomatico

Hai del tempo libero o ti piace prendere tutto in una volta? Nel primo caso, avrete bisogno di un semplice modello elettrico senza compressore, che dovrete pre-tenere in freezer per diverse ore per raffreddarlo alla temperatura desiderata. Nel secondo caso, dovrai spendere soldi per un modello più costoso, dotato di un compressore, che ti permetterà, senza perdere un minuto, di procedere direttamente alla preparazione della prelibatezza desiderata.

E come ti senti riguardo al rumore?I gelatieri automatici dotati di compressori sono abbastanza rumorosi (un po 'più silenziosi di un moderno aspirapolvere). Se non si è contrari al cosiddetto "rumore bianco", allora è meglio prendere un modello di compressore, e se si è sensibili alla pace (il proprio, il bambino che allatta o una vecchia nonna), si consiglia di rimanere su un modello senza compressore che si raffredderà silenziosamente. nel congelatore del tuo frigorifero domestico.

Una ciotola

Quante persone nella tua famiglia amano il gelato?Se vivi in ​​uno splendido isolamento o hai una famiglia piccola ma molto amichevole, avrai sicuramente abbastanza gelatieri con una tazza di un litro. Per le famiglie numerose di 4 persone è necessario un dispositivo più capiente con una capacità di circa due litri.

Quanto spesso farai il gelato? Se non riesci a immaginare la tua vita senza una tazza di delicata delicatezza ogni giorno, ti consigliamo di acquistare un modello con una ciotola in acciaio inossidabile più affidabile. Costerà di più, ma durerà più a lungo. Se acquisti una macchina per il gelato per regalarti occasionalmente un dessert gustoso ma sano, allora un modello economico con una ciotola di plastica ti soddisferà.

potere

Sei pronto ad aspettare che il gelato sia pronto?Sì, sì, hai sentito bene! La maggior parte dei gelatieri prepara i dessert in circa un'ora, ad eccezione dei modelli di compressori più potenti che possono eseguire lo stesso compito in 20-30 minuti.

Risparmiate elettricità? I modelli potenti con compressori consumano più energia rispetto ai dispositivi semiautomatici, che funzionano principalmente a causa del consumo energetico del congelatore.


Foto: www.freezer-shop.ru

Funzionalità aggiuntive

Come possono i produttori di gelatieri essere contenti degli amanti dei bonus tecnici con cui praticamente tutti i dispositivi elettronici sono stipati oggi? Ecco un elenco di funzionalità aggiuntive dei produttori di gelati, che, ovviamente, semplificheranno il processo di cottura, ma allo stesso tempo aumenteranno l'importo dell'acquisto:

  • Finestra di visualizzazione per coloro che amano controllare tutto;
  • Un timer con un segnale forte per coloro che spesso dimenticano di aver lasciato qualcosa da cucinare in cucina;
  • La possibilità di preparare diversi tipi di dessert (gelato alla frutta, gelato, sorbetto, ecc.) Per i più dolci denti dolci;
  • Combinazione con un produttore di yogurt per i seguaci di una dieta sana e per le giovani madri che non vogliono spendere tutti i loro risparmi per l'infanzia;
  • Modalità di scongelamento per coloro che non amano aspettare fino a quando il gelato si scioglie per farlo uscire.

I produttori più comuni di gelatieri

Avendo condotto un piccolo studio sulle recensioni dei clienti negli spazi aperti della rete, abbiamo scelto per voi i produttori più affermati di gelatieri, che si sono guadagnati un'eccellente reputazione nel mercato russo.

  • Gelatieri a basso costo che valgono fino a tremila rubli. I migliori marchi in questo segmento: SUPRA, Vitek, sorriso, MAXWELL, Binatone. Tra la vasta gamma dei loro modelli, si possono trovare non solo semplici modelli semi-automatici, ma anche abbastanza decenti in termini di qualità e funzionalità del dispositivo.
  • I migliori gelatieri segmento di prezzo medio da tre a ottomila rubli: CLATRONIC, Saturno, ARIETE, Nemox, Kenwood. Combinano l'eccellente qualità dei materiali, diverse modalità di produzione del gelato e altre opzioni aggiuntive.
  • Nel segmento dei prezzi elevati, quasi tutti i produttori hanno ottenuto recensioni positive da parte dei clienti. Tra loro ci sono aziende come Bork, marchio, Gastrorag, producendo attrezzature semi-professionali e professionali multifunzionali della più alta classe.


Foto: bt-test.ru

Gli errori principali durante l'acquisto

Sembrerebbe che tu possa perdere quando acquisti un dispositivo così semplice? Attenzione: i tre errori più stupidi quando si sceglie un gelataio.

  1. Acquistare il modello semiautomatico senza misure preliminari del congelatore. Molti compratori acquistarono modelli che semplicemente non si adattavano al congelatore, dopodiché dovettero passare tempo e nervi al ritorno e allo scambio di merci.
  2. Acquista un produttore di gelato meccanico. Molti, senza leggere le istruzioni, riescono ad acquistare modelli meccanici obsoleti che richiedono una partecipazione diretta al processo. Bene, perché hai bisogno di un tale rigonfiamento, che di per sé non può fare nulla?
  3. Acquistando un gelatiere con un puzzle a filo corto sei alla ricerca di un posto comodo per installarlo. È preferibile scegliere inizialmente un modello con un cavo lungo, piuttosto che acquistare una prolunga e inciampare sui cavi in ​​tutta la cucina.

Vi auguriamo un felice shopping e dessert più deliziosi!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie