feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale pasta termica per processore

Come ottenere un migliore trasferimento di calore dal processore al refrigeratore

Scelta competente di pasta termica per il processore

Indice
  1. Requisiti principali per qualsiasi grasso termico
  2. imballaggio
  3. Applicazione di pasta termica
  4. I migliori produttori di grasso termico

I tuoi amici hanno bruciato un computer? Ora hai paura di acquistare un nuovo processore per il tuo computer, perché dopo segue un assemblaggio molto complicato? Smettila! Il processore viene inserito nella scheda madre con un movimento di un paio di dita. Il dispositivo di raffreddamento lo abbassa altrettanto facilmente. È solo necessario applicare correttamente uno strato di pasta termica sul processore. Come fare questo ed esattamente come scegliere la pasta termica - questo articolo lo dirà.

Requisiti principali per qualsiasi grasso termico

Ora quasi tutti i produttori di componenti per computer producono grasso termico. E di recente aziende cinesi strette e poco conosciute. E se prima tutti i prodotti avevano un'alta qualità, dopo l'arrivo dei "cinesi" la situazione cambiò. Per trovare il grasso termico che non ha esito negativo, controlla i requisiti principali per questo prodotto:

  • La presenza di proprietà dielettriche a causa della quale la tensione residua non viene trasferita al raffreddatore;
  • Base di non essiccazione - può essere intesa sulla sua presenza dall'assenza di una data di scadenza;
  • La resistenza alle alte temperature consente al grasso termico di evaporare anche in caso di overclocking;
  • La presenza di alta conduttività termica contribuisce all'ottimo raffreddamento del chipset installato;
  • Incombustibilità, ancora una volta, non permetterà alla pasta termica di accendersi durante un processore di overclocking;
  • Infine, il liquido non dovrebbe essere tossico - per molti anni non dovrebbe rovinare la superficie del radiatore o della base del processore.


imballaggio

Esistono tre tipi di imballaggio in cui viene distribuito il grasso termico. Il più comodo è siringa. Quindi senza problemi puoi spremere la giusta quantità di liquido. Il secondo tipo è tubo, familiare per noi dal dentifricio e altra massa spessa. Imballaggio anche abbastanza conveniente. E la pasta termica più economica è distribuita in bustine di plastica. Spremere la giusta quantità di massa in questo caso è molto più difficile, soprattutto senza avere le forbici a portata di mano. Va anche notato che il sacchetto contiene la quantità minima di pasta termica - solo un processore. Ma se lo compri per costruire un solo computer, non dovresti preoccupartene. O compra due pacchetti in una sola volta, per ogni evenienza.


Applicazione di pasta termica

Riguardo ai metodi di applicazione della pasta termica tra gli overclockers, ci sono dispute continue. Alcuni dicono che è necessario distribuire uniformemente la massa conduttrice di calore sull'intera area del processore, usando una carta di plastica. Altre persone sostengono che è necessario inserire la pasta termica nella forma della lettera "X". Altri ancora mettono questa massa solo sul centro del chipset - sotto la pressione della pasta termica, in ogni caso, sarà distribuita sull'intera area.

Apparentemente, tutti questi metodi portano allo stesso risultato. Tuttavia, una regola rigida deve ancora essere ricordata! Non applicare uno strato troppo spesso di pasta termica. Molte persone credono che i produttori non invano offrire grasso termico in una siringa grande - hanno sicuramente bisogno di spremere tutto questo volume sul chipset. Questo è un errore enorme! Di norma, il grasso termico in tubi e siringhe è progettato per due o anche tre applicazioni. Lo spesso strato non contribuisce al trasferimento di calore, può facilmente anche peggiorarlo!

I migliori produttori di grasso termico

Ti consigliamo di evitare l'acquisto di pasta termica per un centesimo, creato da aziende cinesi. Qui è il caso in cui è meglio non salvare, in modo che quindi non ci siano problemi con il raffreddamento del processore. Presta attenzione ai prodotti titano, Zalman, GIGABYTE, geil e Ventilatore. Più recentemente, alcune di queste aziende hanno imparato la produzione di pasta termica, spargendosi in una bottiglia, nel cui coperchio è incollata una spazzola.In breve, un tale prodotto è molto simile al tratto che molti di noi usavano a scuola. Questa opzione è ideale per gli addetti al magazzino e i centri di assistenza che assemblano i computer quasi ogni giorno.

Quando si sceglie una pasta termica, non è possibile scartare e prodotti nazionali. Prodotti sotto marchi KPT-8 e "Alsil-3" non causare reclami. Ma non si può dire di straniero Noctua NT-H1. Questo è un grasso termico molto strano, che deve essere riscaldato prima di applicarlo al processore, altrimenti rimarrà troppo spesso. Ma ha le migliori proprietà. Se non hai paura delle difficoltà, allora puoi comprare questa pasta termica.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie