Altre parti:
1. Scegliere un radiatore in alluminio
2. Perché il radiatore in alluminio?
3. 8 migliori radiatori per riscaldamento in alluminio
4. 10 recensioni più tipiche dei radiatori in alluminio
5. Installazione e collegamento del radiatore in alluminio
Molte recensioni trovate sui forum sono voci. Le persone che comprano i radiatori si intimidiscono a vicenda con qualcosa del genere:
- Le sezioni diventano molto calde e abbassano l'umidità nella stanza. Ho sentito che l'aria è satura di ioni positivi dalla superficie surriscaldata della batteria, il che è molto dannoso per la salute. Tracce scure si formano sulle pareti sopra la batteria calda.
- L'alluminio è un metallo incredibilmente attivo chimicamente. Quando vengono a contatto con l'acqua, le sezioni "idrogenato". Il gas rilasciato in questo processo può causare perdite e persino rotture del radiatore. In nessun caso non è possibile lasciare la batteria piena d'acqua in una forma "bloccata" per l'estate. Le sue pareti sottili possono gonfiarsi e si rompono.
- Le batterie di alluminio si comportano in modo molto capriccioso quando sono collegate alle nostre reti russe. Se il pH dell'acqua almeno leggermente diverso da 7, allora immediatamente c'è corrosione. E se il radiatore in alluminio è collegato a tubi di rame o un rame con uno scambiatore di calore in rame, si forma una "coppia galvanica" di rame / alluminio, che porta all'elettrocorrosione. Contattandosi con il rame attraverso l'acqua, l'alluminio letteralmente si sbriciola, strato dopo strato, in polvere bianca.
Nelle recensioni negative ci sono riferimenti all'eccessiva flessibilità e alla sottigliezza delle pareti, e quindi i radiatori formano facilmente ammaccature. Lo sfortunato contatto con gli angoli acuti dei mobili può finire per la fragile sezione in alluminio ed è del tutto triste.
Gli utenti stessi rifiutano abbastanza e ragionevolmente tali recensioni:
- Non posso dire niente di negativo sull'alluminio. Non mi considero persone facoltose. Ho fatto la riparazione 5 anni fa e non c'erano molti soldi. Metti radiatori in alluminio e abbastanza felice. Nessun problema finora. Dormiamo con il pannello aperto. Sembrano molto esteticamente gradevoli ed eleganti.
- Non paragonare la LEGA da cui viene prodotto il moderno radiatore ad alta atmosfera (da 16 atm) e il solito pettine in alluminio. Questi sono materiali fondamentalmente diversi. La lega contiene titanio e altri materiali moderni, che non sono peculiari della corrosione. I produttori normali proteggono i canali interni con un rivestimento speciale.
- La ghisa è installata in un edificio e l'alluminio sezionale è installato in un altro ... Nessuna differenza! E lì e là nessuna propina! Non guardo veramente la temperatura, succede e bolle quando inizia la contrattazione ... Ti consiglio di usare i dispositivi di riscaldamento per lo scopo previsto, e installare secondo la tecnologia, e tutto sarà di tipo superiore!
- Un anno e mezzo fa, ho trovato una perdita tra le sezioni di un giro di fabbrica. Rilassati, puliti, metti nuovi pad - e tutto. La seconda volta hanno lavato l'acqua per un paio di mesi in estate, e le guarnizioni erano asciutte sotto il futorki. Anche smontato, cambiato, e il punto.
- In considerazione del magro budget, abbiamo deciso di rischiare e mettere i cinesi. Cosa posso dire? Il primo mese ha gorgogliato, poi l'aria è stata abbassata tre volte: il caldo è eccellente ora, sembrano normali e costano poco. Chi non ha soldi in più, può tranquillamente mettersi in posizione.
- Quando devo scegliere tra radiatori in alluminio, scelgo Nova Florida. Per più di 8 anni, non ci sono state lamentele da parte dei clienti sulla presenza di aria (idrogeno) nei radiatori.
- Il fatto è che nell'aria, in cui, come sapete, l'ossigeno è leggermente superiore al 20%, l'alluminio reagisce istantaneamente per formare un film protettivo. Questo film è molto sottile - solo pochi strati molecolari.Grazie alla sua struttura intermolecolare, l'ossido di alluminio è una delle sostanze più inerti (chimicamente inattive) sulla Terra. Naturalmente, se i detriti galleggiano nell'acqua, qualcosa può graffiare o strappare il film, e quindi la corrosione non può essere evitata. Quindi installa i filtri nel sistema e dormi tranquillamente.
Riassumendo, possiamo concludere che con un approccio attento alla scelta e con una corretta installazione in conformità con tutte le norme e standard, i radiatori in alluminio dureranno a lungo e con successo.
Altre parti:
1. Scegliere un radiatore in alluminio
2. Perché il radiatore in alluminio?
3. 10 migliori radiatori per riscaldamento in alluminio
4. 10 recensioni più tipiche dei radiatori in alluminio
5. Installazione e collegamento del radiatore in alluminio