feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Soffitti tesi: dai miti alla realtà

Idee sbagliate popolari sui soffitti sospesi. È tempo di disperderli!


Foto: land.allears.net
Iniziando a riparare e affrontare la scelta dei materiali, molti senza trovare risposte alle domande sui soffitti tesi, la loro innocuità e l'assenza di effetti negativi negativi, si privano dell'incarnazione della delicatezza, dell'aspetto impeccabile, dell'estetica brillante e del lusso nobile. È tempo di dissipare tutti i miti e conoscere i fatti. Rivela tutto nascosto, inventato e racconta solo la verità.

Allora

I soffitti tesi sono un tessuto molto resistente o un film allungato su una cornice (baguette) appositamente montati attorno al perimetro e creando di conseguenza un piano perfettamente piatto. Distinguere tra tessuto e film, soffitti tesi senza cuciture e cuciture. Nella scelta, ovviamente, tutto è importante: costi, prestazioni, aspetto. Ma iniziamo con il fatto più importante: la sicurezza.

Mito uno: I soffitti tesi a casa non possono essere installati, sono dannosi per la salute - è PVC!

commento:

Questo è l'equivoco più popolare! Naturalmente, le preoccupazioni dei consumatori sono giustificate: i soffitti tesi, sia in tessuto che in pellicola, sono fatti di materiali sintetici e viviamo tutti in un paese in cui nessuno può essere considerato affidabile. Tuttavia, questo non è un motivo per raggiungere il punto di assurdità. Si prega di notare che i materiali sintetici ci circondano ovunque: elettrodomestici, linoleum, calzature in plastica, bordi mobili, profili per finestre e porte, vestiti, accessori, compattatori nei frigoriferi, materie plastiche per uso alimentare, attrezzature in medicina e, infine, anche giocattoli per bambini. e spazzolini da denti - tutti fatti di cloruro di polivinile (PVC). Proprio come i soffitti tesi, che, a proposito, sono installati in tutti i tipi di case e appartamenti, edifici per uffici, istituzioni educative, sanitarie e mediche, compresi i centri di cura del cancro, nonché nelle grandi catene di negozi, club di fitness , piscine, concessionarie auto e sale espositive.


La cosa principale in questo problema sarà di proteggersi dai falsi, richiedendo la fornitura di certificati appropriati. Vale la pena prestare attenzione al fatto che, ad esempio, la legislazione ambientale e gli standard di sicurezza in Europa sono molto più severi che in Cina, e che i produttori russi ricevono anche risultati epidemiologici sanitari e certificati che indicano la sicurezza antincendio.

A proposito di sicurezza, vale la pena di notare un altro equivoco associato alla scelta: stoffa o pellicola? Se pensi che i soffitti in tessuto siano fatti di materiale naturale, allora ti sbagli di grosso. Sono realizzati in poliestere impregnato con poliuretano. E saranno dannosi o meno, dipende interamente dal produttore. Ancora una volta, la distinzione tra materiali sicuri è molto semplice grazie alla disponibilità di certificati.

E alla fine dell'intera verità sulla sicurezza dei soffitti tesi, vorrei dire che in questo caso possiamo tracciare un'analogia con le finestre di plastica: i loro produttori dovevano anche dimostrare che i loro prodotti erano ecologici, ci sono riusciti e ora vengono usati con successo.

Mito due: I soffitti tesi non consentono l'aria, formando un effetto serra.

commento:

In questa dichiarazione, è necessario scartare immediatamente i soffitti tesi in tessuto. Passacavi in ​​tessuto!

Un film in PVC, ovviamente, no. Tuttavia, vorrei sottolineare quanto segue: i pavimenti in linoleum non lasciano passare, ma fino ad ora nessuno si è lamentato della mancanza di ossigeno. Inoltre, per ventilare l'esterno del soffitto teso, non c'è bisogno di inventare nulla - basta aprire le finestre o le finestre appositamente previste per questo. Per quanto riguarda la superficie interna, quando si installano i soffitti tesi dei loro film in PVC, si prevede di creare speciali condotti di ventilazione.Inoltre, se nei locali convenzionali i canali di ventilazione possono fungere da vuoti tecnologici (che vengono chiusi con una baguette, diventare invisibili e non rovinare l'aspetto dell'interno), quindi nei bagni e nelle cucine è obbligatoria la presenza di tali canali per creare la circolazione dell'aria. Non ci saranno né condensa né odori sgradevoli (i soffitti tesi fatti di pellicola non li assorbono affatto e sono resistenti ai prodotti chimici). Inoltre, sono facili da pulire con qualsiasi prodotto progettato per il lavaggio di finestre (preferibilmente a base di alcool).

Non tutto è così liscio nei controsoffitti in tessuto, assorbono gli odori e la polvere si deposita su di essi. E la pulizia rispetto alla versione cinematografica è piuttosto difficile. Dalle stanze in cui è possibile installare tali soffitti, è possibile eliminare immediatamente la cucina, ma sui balconi e sulle logge è il massimo: soffitti tesi realizzati in tessuto resistente al gelo (a differenza dei soffitti tesi in PVC che sopportano solo -15 ° C).

Separatamente, voglio dire sulla muffa. Poiché siamo d'accordo sull'onestà, la muffa può apparire ovunque, dove non c'è ventilazione e umidità costante, ei soffitti tesi non fanno eccezione. Ma a differenza, ad esempio, delle costruzioni a secco, lo stampo non distrugge il film. In generale, tali problemi vengono risolti una volta per tutte installando i fan nei bagni e nelle cucine.

Contatta aziende provate e affidabili, in progetti in cui l'installazione di condotti di ventilazione sarà fornita immediatamente e le domande sugli effetti serra evaporeranno senza lasciare traccia!

Il terzo mito: I soffitti tesi hanno un odore sgradevole.

commento:

Abbiamo immediatamente accettato di parlare solo la verità. Pertanto, dire che una tale affermazione non ha motivo di essere impossibile. La verità è che l'odore sgradevole può essere sicuramente sentito se si entra nella stanza immediatamente dopo l'installazione. E anche che gradualmente scompare per sempre (di solito in pochi giorni (massimo dopo 2-3 settimane)).

Vale la pena notare che da qualche tempo sentono anche odore di carta da parati in vinile, che comprende anche film in PVC, vernice e altri materiali utilizzati nel processo di riparazione.


Foto: www.lushome.com

A questo punto, voglio attirare l'attenzione su un possibile inganno. Il fatto è che l'odore scompare solo in materiali di alta qualità. Se il film o il tessuto, forgiato, ad esempio, in Cina, l'odore rimarrà per lungo tempo (o per sempre). Molto spesso vendendo "Germania", "Francia" o "Belgio", metti "Cina". È l'odore di lunga durata che consente a un disinformato, vedendo per la prima volta un soffitto teso a rivelare un inganno a una persona. Inoltre, sul film cinese saranno visibili rugosità, rigature, divorzi e altre inclusioni incomprensibili.

Mito quattro: Il soffitto teso della giuntura sembra brutto, può facilmente disperdersi.

commento:

Questo è tutto falso. Per dissipare questo mito, si dovrebbe rispondere alla domanda: "Sai come è fatta la cucitura?" Molte persone spesso dicono ciò che non sanno o conoscono superficialmente. Infatti, i controsoffitti "cuciono" su attrezzature speciali se esposti a correnti ad alta frequenza. La cucitura è forte quanto il film stesso. Inoltre, tutto questo è facile da controllare: prova a rompere!

Per quanto riguarda l'aspetto, la cucitura ha uno spessore di soli 0,2 mm! Le cuciture saldate qualitativamente sono praticamente invisibili. Puoi considerarli solo nelle vicinanze, e anche in quelle condizioni di illuminazione naturale quando i raggi del sole colpiscono un certo angolo. Con l'illuminazione artificiale, non sono affatto visibili.


Contatta un'impresa seria che produce soffitti tesi con la dovuta attenzione alla qualità, e quindi non dovrai preoccuparti della visibilità della cucitura.

Quinto mito: I soffitti tesi esplodono.

commento:

Questo è un vero mito. I soffitti stessi, ovviamente, non possono esplodere. Il fatto è che i generatori di calore, necessari per l'installazione di soffitti tesi, funzionano a gas liquefatto.Pertanto, durante l'installazione, sono presenti bombole di gas, che per definizione sono fonti di potenziale pericolo. La causa principale dell'esplosione non è il rispetto delle regole di funzionamento, non il rispetto delle norme di sicurezza e il malfunzionamento delle apparecchiature.

Scegli installatori affidabili con attrezzature affidabili. Ad esempio, con bombole di gas composito a prova di esplosione.

Inoltre, molte persone temono che la pistola di riscaldamento possa rovinare i mobili. Non ci sono casi simili in pratica. La tela stessa è soggetta a riscaldamento e la temperatura nella stanza non aumenta abbastanza da rovinare la proprietà. A meno che non sia necessario sopportare i fiori indoor, in quanto sensibili alle temperature estreme.

Mito sei: I soffitti tesi evitano le "inondazioni", organizzate dai vicini che vivono sopra.

commento:

Questo non è un mito. Questo è vero Ma solo per i soffitti tesi dei loro film in PVC. I soffitti in stoffa sono, naturalmente, durevoli, ma non elastici, e quando l'acqua si accumula al di sopra del soffitto in grandi quantità (specialmente quando viene rapidamente ricevuta), un tale soffitto semplicemente sfuggirà dal profilo di fissaggio e tutta l'acqua sarà nella stanza. A proposito, i controsoffitti in tessuto, a differenza degli analoghi cinematografici, non vengono reinstallati.

Quindi, molti probabilmente hanno sentito storie su vicini disattenti, che hanno organizzato l'inondazione e su come i soffitti tesi li hanno protetti dalle "inondazioni". Si tratta di soffitti in PVC. Sono fatti di materiale molto resistente che è stato trattato in modo speciale, sono molto elastici e allo stesso tempo molto forti.

Forse non ci crederai nemmeno, ma i soffitti tesi possono contenere circa 100 litri per 1 metro quadrato all'interno. Pertanto, se la vostra camera ha 14 metri quadrati, il soffitto teso resisterà a circa 1.400 litri. Ora è il momento di pensare a cosa accadrà al soffitto. È semplice: si allungherà senza crepe e danni. A volte i soffitti tesi possono incurvarsi sul pavimento, risparmiando la casa dall'annegamento.


Foto: strangeharvest.com

Dopo l'alluvione, è necessario rimuovere l'acqua dai soffitti tesi. Di norma, questo viene fatto attraverso il foro del lampadario rimosso, facendo rotolare l'acqua accumulata. Successivamente, il film dovrebbe essere asciugato con una pistola termica, otterrà di nuovo la levigatezza perfetta, e continuerai ad ammirare il soffitto teso bello e utile.

Tuttavia, gli esperti non raccomandano di farlo da soli, soprattutto perché è improbabile che tutti abbiano l'attrezzatura necessaria per questo. È meglio se fatto da professionisti che sanno come rimuovere l'acqua correttamente.

Mito Seven: I soffitti tesi sono facili da danneggiare, rovinano il colpo distratto.

commento:

Infatti, una soluzione così costruttiva come un controsoffitto è considerata antiurto. Il mito è nato dal fatto che il film o il tessuto sono in tensione. Tuttavia, tali superfici possono sopportare non solo tappi di sughero che volano da bottiglie di champagne, ma anche palline per bambini e altri oggetti contundenti.

Solo le cose taglienti sono pericolose. E anche allora, si può dire, condizionale. Al danno si forma solo il foro, ma l'intero soffitto non è danneggiato. Inoltre, possono essere trattati con una composizione di colla speciale (a base di cianoacrilato) e raccogliere un pezzo di pellicola per colore (nel caso di un taglio significativo).

Va notato che i soffitti tesi sono caratterizzati da isolamento termico e assorbimento acustico, non sostengono la combustione (si deformano quando accesi) e, a differenza di altri rivestimenti per soffitti, non sono mai coperti da fessurazioni.

Mito Otto: Soffitti tesi inevitabilmente incurvati.

commento:

In una certa misura lo è. Secondo lo SNIP sotto il suo stesso peso (che è di circa 200-300 grammi per metro quadrato), è consentito un abbassamento di 1 mm, che è semplicemente irrealistico notare a occhio nudo.

Tuttavia, ci sono molte sfumature in questo problema.Ad esempio, la causa del cedimento potrebbe essere la mancanza di tenuta nell'area sopra il film, che crea la cosiddetta "perdita d'aria" (si formano correnti che si aprono quando si aprono porte, finestre, ventilazione iniziale, scarico). Il soffitto è gonfiato come una vela, o viceversa viene tirato verso l'alto fino al soffitto di base. Tutto ciò viene corretto installando i cosiddetti diffusori - condotti di ventilazione, che, come accennato in precedenza, sono difficilmente percettibili. Gli esperti consigliano di prestare particolare attenzione quando installano i controsoffitti in case private in legno, logge, solai e balconi.

Un altro motivo potrebbe essere la mancanza di professionalità degli installatori che non installano baguette divisorie su aree di oltre 40 metri quadri che non fissano saldamente il profilo o scelgono erroneamente il restringimento (per film in PVC).

Va notato che la durata massima dei soffitti tesi è di 65 anni, di cui 10-15 dei quali forniscono garanzie (chi darebbe garanzie così lunghe se i controsoffitti si attenuassero). Pertanto, possiamo trarre le seguenti conclusioni: conoscendo le caratteristiche descritte sopra, dovreste considerare seriamente la scelta dei produttori di materiali e delle organizzazioni di installazione.


Foto: stretchceilingsuk.blogspot.com


Alla fine, voglio notare e il mito dell'elevato costo dei controsoffitti. Una tale formulazione è sorto a metà degli anni '90, quando sia le tele che i componenti venivano importati dall'estero e, naturalmente, erano molto costosi. Oggi è una situazione diversa. I soffitti tesi sono fissati ad un costo accessibile.

Ad esempio, i soffitti tesi realizzati in tessuto (sono senza soluzione di continuità) di tessitura di qualità, prodotti in Germania o in Francia, costano da 600 rubli per 1 metro quadrato, tele dei produttori occidentali da 550 rubli per 1 mq.

Il film francese in PVC di alta qualità (considerato il migliore, dal momento che la Francia è il fondatore di questo business) può costare 850-1200 rubli per metro quadrato, PVC dalla Germania - 700-1000 rubli per "quadrato", tele per film russi 400-550 rubli per metro quadrato. m.

Si prega di notare che un prezzo accettabile non significa a buon mercato. Confronta con i prezzi cinesi di 200-300 rubli! La produzione e l'installazione di questi soffitti tesi di alta qualità a tali prezzi non può essere redditizia. Inoltre, i soffitti economici di materiale di cattiva qualità e maleodorante rappresentano un pericolo per la salute.

E un altro consiglio utile: confrontare i prezzi dei soffitti tesi di diverse aziende, confrontare il costo totale finale, che include l'esecuzione di tutte le opere e tutti i materiali di consumo. Non "ingannare" a prezzi ridicoli del tipo di 200-300 rubli per metro quadrato !!! Vedendoli, molti si affrettano ad ordinare senza pensare, e poi si scopre che è necessario pagare un extra per le guide, l'installazione, la misurazione, la consegna, ecc., E così via ... E alla fine ottengono il soffitto non per 200-300 rubli per quadrato, ma due volte più costosi.


Foto: svetodom.ru

Solo approfittando della realtà e scartando miti, è possibile evitare errori e apprezzare i vantaggi dei soffitti tesi di alta qualità: durata, compatibilità ambientale, durata, capacità di interrompere i difetti del soffitto e sistemi di comunicazione, affidabilità e, ovviamente, incomparabile, forse anche a tre livelli, voluminoso , cupola e bellezza alla moda!

Vedi anche:

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie