feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Tutto quello che volevi sapere sul film "warm field"

... ma avevano paura di chiedere!

Il pavimento del film a infrarossi è apparso sul mercato di recente, ma ha già i suoi fan e sta rapidamente guadagnando slancio nella distribuzione. Che cos'è, come si differenzia da altri tipi di riscaldamento a pavimento, con quale tipo di pavimento può essere utilizzato, come viene installato - risponderemo a queste e a molte altre domande.

Cos'è il pavimento del film a infrarossi?

Il pavimento del film a infrarossi è un sistema di riscaldamento che ha ricevuto questo nome a causa di un sottile film di riscaldamento al carbonio. Lavorando dalla rete elettrica e irradiando raggi infrarossi lunghi e anioni (ioni con carica negativa) riscalda il rivestimento del pavimento, la sua radiazione viene spesso chiamata termica. La pasta di carbone viene applicata sul film in strisce uniformi oa spirale, è ammessa la copertura di una intera area del film. L'elettricità viene trasmessa attraverso conduttori in rame-argento. La radiazione elettromagnetica dal pavimento è inferiore a quella di un elettrodomestico. La radiazione non si dissipa e non riscalda l'aria, ma viene completamente trasmessa alle superfici: il pavimento, le pareti, gli oggetti e il corpo. Riscalda tutti gli oggetti non trasparenti, e già da loro il calore entra nell'aria. Durante il lavoro non vengono emesse sostanze nocive, i prodotti della combustione non si formano e l'ossigeno non si brucia.


Il fondo del film a infrarossi è costituito da due strati di film di poliestere spesso, le strisce di grafite sono saldate tra di loro, collegate in parallelo da pneumatici di rame argentati, gli strati sono incollati ermeticamente. Il collegamento degli elementi del pavimento alla rete elettrica avviene tramite un termostato, gli elementi riscaldano uniformemente il pavimento. Un sistema ben progettato e progettato riscalda solo la superficie utile, risparmiando energia elettrica. Se necessario, è possibile aggiungere il riscaldamento alle pareti e al soffitto. Un vantaggio speciale è l'aumento della sicurezza antincendio: il film inizierà a sciogliersi solo a temperature di 210 ° C.

Miti sul riscaldamento a pavimento della pellicola a infrarossi

  • Ci vuole molto tempo per preparare la base e legare per la posa degli elementi.

Il pavimento del film è posato sotto qualsiasi finitura, non richiede massetto. L'altezza del pavimento rimane quasi allo stesso livello (+ 2-5 mm).

  • Troppo.

Il set costa da 1500 rub. per metro quadrato, ma non è necessario pagare il massetto e livellare il pavimento nelle stanze rimanenti senza un pavimento caldo.

  • Per molto tempo.

Tutti i tipi di riscaldamento a pavimento, ad eccezione del film, richiedono la preparazione del massetto e la sua essiccazione (a seconda dello spessore dello strato e dell'area del rivestimento fino a 28-30 giorni). Si sconsiglia di includere il riscaldamento in precedenza, in modo da non rompere il massetto e le piastrelle. Il pavimento a infrarossi, installato con il metodo a secco, viene montato in un'ora e può essere utilizzato immediatamente, piuttosto che attendere che il calcestruzzo si asciughi.

  • Consumare molta elettricità

Se si confronta con riscaldatori o cavi elettrici, il risparmio energetico sul pavimento sarà del 15-20%.

  • Radiazioni nocive

La radiazione dal pavimento è "viva", grazie al suo spettro, guarisce il corpo. Radiazioni simili sono utilizzate nelle saune e negli incubatori per neonati prematuri. L'uso di un tale piano è consigliato per appartamenti e cottage (anche di legno). Solo le radiazioni a onde corte possono essere pericolose, poiché possono penetrare nelle cellule all'interno del corpo e i raggi a onda lunga e terrahertz provengono dal film. Massimo penetrano nella pelle e irritano le terminazioni nervose responsabili della sensazione di calore.

  • Le radiazioni non passano attraverso il rivestimento del pavimento.

L'idea sbagliata diffusa nei forum è che le radiazioni di calore non si verificano. La radiazione infrarossa non viene ritardata dai rivestimenti del pavimento, riscaldando uniformemente il pavimento e gli oggetti e le superfici circostanti.

  • Non durevole

Con un'installazione di qualità e un funzionamento corretto, il film floor senza riparazione può funzionare per circa 30 anni.Forse tu stesso decidi di cambiare prima il pavimento, quindi la cosa principale è non danneggiare gli elementi. I produttori danno una garanzia per i sistemi fino a 15 anni, il film non è danneggiato da solo e non è suscettibile alla corrosione. Riduci davvero il termine può:

  1. Materiale del filo di scarsa qualità
  2. Inondazione del pavimento
  3. Non conformità o violazione della tecnologia di installazione del sistema

Installazione del pavimento a infrarossi del film

Preparazione per l'installazione del pavimento a infrarossi

Tutti i detriti e la polvere dalla base vengono rimossi, è preferibile eseguire anche un potente aspirapolvere. Il livello della superficie è controllato, la tolleranza della deviazione è di 3 mm al metro. Con un albero più grande, il legno viene pedinato e il cemento viene molato su una base orizzontale e uniforme. L'isolamento termico e idroelettrico viene posizionato sulla superficie pulita. Se viene scelto linoleum o moquette, sarà sufficiente lo spessore dei materiali per l'isolamento di 3-5 mm. L'isolamento viene depositato con lo strato metallizzato rivolto verso l'alto, i giunti delle lamiere sono fissati con nastro di alluminio. Sotto le piastrelle di ceramica, un buon isolamento termico sarà un tappo tecnico da 2 mm.

Alla consegna e installazione, proteggere il film da danni meccanici. Prima dell'installazione del pavimento a infrarossi, è necessario considerare dove verrà collocato il termostato e disegnare una planimetria completa. Lo schema deve essere conservato, perché dopo un po ', è possibile dimenticare la posizione esatta, e quando si spostano mobili pesanti, è possibile danneggiare gli elementi. Il film viene inizialmente montato solo su aree senza carichi di punta, al fine di evitare la deformazione del film, si adatta solo al luogo non occupato da oggetti interni (mobili sulle gambe, elettrodomestici, ecc.).

Posa del film

Il film viene tagliato lungo le linee marcate e posizionato sul pavimento secondo lo schema, con i contatti al muro su cui si trova il termostato, gli elementi sono disposti con il lato rame verso il basso. Ai bordi della striscia di rame, vengono installate le clip di contatto ei cavi sono collegati, tutti i punti in cui viene tagliato il film e le connessioni alle clip sono accuratamente isolate. La lunghezza massima di un singolo foglio di pellicola non tagliata è di 7 metri, il materiale non si sovrappone.

Un sensore di temperatura è collegato sul lato inferiore del film, è anche isolato. Dopo il completo posizionamento degli elementi sulla base e il collegamento di fili e contatti, il termostato viene installato e il test inizia con la connessione alla rete elettrica. Il test viene effettuato rigorosamente prima di posare la pavimentazione, in modo che, se necessario, possa essere facilmente riparato o sostituito. L'assenza di scintille e il riscaldamento uniforme del film indicano una buona connessione, è possibile posizionare il rivestimento del rivestimento stesso. Per una protezione aggiuntiva sugli elementi si adatta pellicola di polietilene.

Isolamento degli elementi termici del pavimento a infrarossi utilizzando un film protettivo (installazione a secco) o un massetto cementizio colato (installazione a umido). Dopo aver riempito con un massetto, il sistema può essere acceso dopo che il massetto si è asciugato completamente (circa 30 giorni), per evitare la comparsa di crepe e l'integrità del film e dei contatti. La posa del film sotto le piastrelle in ceramica o in gres porcellanato del sistema può essere applicata con colla speciale e sopra il rivestimento del pavimento. Per installare il film piano non richiede permessi, la cosa principale è portare una linea elettrica separata.

Quali strati saranno vicino al pavimento?

Sotto piastrelle o gres porcellanato: idro e isolamento termico, film a infrarossi, pellicola di polietilene, fibra di gesso 10 mm e adesivo per piastrelle e rivestimento sono posati sulla base.

Sotto il laminato: idro e isolamento termico, film a infrarossi, film di polietilene e rivestimento sono posati sulla base.


Foto: goryacho.stroimdom.com.ua

Quando si installa un pavimento a infrarossi sotto linoleum o moquette: Idro e isolamento termico, film a infrarossi, film di polietilene, fibra di gesso o compensato 8 mm e rivestimento sono posati sulla base.



I pezzi da tagliare sono rimasti dopo la posa, cosa si può fare con loro? È possibile connettersi in una corsia e utilizzare come riscaldamento portatile, ad esempio un tappeto.

Per il montaggio di un pavimento a infrarossi fai da te Avrai bisogno dei seguenti strumenti: pinze, cacciavite, pinze, forbici e uno strumento per crimpare i fili. Prima di lavorare, leggere attentamente le istruzioni e seguire le precauzioni di sicurezza quando si lavora con cavi elettrici.

Quali rivestimenti per pavimenti sono consigliati per l'installazione su un pavimento caldo di film?

Se hai una casa di legno o vecchia (vecchia)

L'installazione di pavimenti per film è consentita in case di legno e su una superficie di legno senza massetto, questa soluzione consente di risparmiare tempo e denaro durante l'installazione. Dall'alto il pavimento del film può essere coperto con rivestimenti per pavimenti: linoleum, moquette, vinile, laminato. E mettere il film appena sotto il tappeto può essere usato al freddo e pulire il sistema per la stagione estiva. Nelle vecchie case, per la sicurezza antincendio, viene disegnata una linea separata della rete elettrica con una sezione trasversale di 2,5 mm per il sistema, il cavo è collegato a una macchina automatica separata nel contatore con RCD.

piastrella

Il materiale più comune - piastrelle, resistente, non ha paura di danni meccanici al rivestimento e non richiede cure particolari. Una vasta gamma di colori, trame, dimensioni e, soprattutto, costo, consente a chiunque di scegliere un'opzione adatta per l'interno e il design. Il pavimento caldo, il riscaldamento, rimuove il suo unico inconveniente: sempre freddo.

Gres porcellanato

Le proprietà di porcellana e pietra naturale sono le stesse delle piastrelle, differendo solo per il prezzo al metro quadro. Si riscaldano rapidamente e trattengono il calore, con un rivestimento di questo tipo e una potenza elevata è possibile utilizzare il pavimento come fonte di riscaldamento principale. Con camera isolata di alta qualità.

Pavimenti in laminato

L'utilizzo di un pavimento a infrarossi sotto il laminato non consentirà il riscaldamento della stanza, ad es. invece del riscaldamento principale non funzionerà. Laminato e moquette trattengono il calore ancora meglio, ma il substrato sotto il laminato deve essere resistente al calore e avere un piccolo spessore.

Parquet e pavimento

Il parquet e il parquet possono iniziare a seccarsi e rompere quando fa molto caldo e richiedono umidità, la base di colla può decomporsi e la vernice rilascia sostanze nocive. Per evitare tutti gli inconvenienti, è necessario acquistare materiali specializzati che consentano l'installazione di un pavimento riscaldato. Sono realizzati secondo la tecnologia con protezione contro l'essiccazione.

Perché scegliere la pellicola?

vantaggi

Funzionamento assolutamente silenzioso, resistenza ai danni e alla corrosione, ionizzazione dell'aria e sistema di auto-assemblaggio economico. Il riscaldamento degli oggetti e del pavimento avviene in modo uniforme, poiché la distanza tra i conduttori è di circa 1 cm. A differenza dei riscaldatori convenzionali a convezione, quando l'aria viene riscaldata per prima, e quindi gli oggetti. La temperatura del film per uso domestico non supera i 60 gradi, quindi puoi usare qualsiasi rivestimento per pavimenti che ti piace. L'installazione semplice e rapida del sistema distingue il pavimento del film dagli altri pavimenti caldi, l'installazione richiede pochissimo tempo.

Miglioramento delle proprietà

Il riscaldamento del corpo migliora la circolazione sanguigna nei capillari e nelle aree periferiche e l'aumento della pressione diminuisce. Aiuta ad alleviare la sindrome da stanchezza rilassando i muscoli.

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a pavimento a infrarossi

"plus"

  • Il metodo più progressivo di riscaldamento
  • Riscaldamento economico
  • Il riscaldamento a pavimento richiede 3-6 minuti
  • Adatto a tutti i tipi di stanze
  • Può essere principale e aggiuntivo, così come il riscaldamento a parete.
  • Può installare assolutamente chiunque legga le istruzioni.
  • Se necessario, è facile smantellare e trasportare film in un'altra area.
  • Ecologico, senza rumore e vibrazioni
  • Non aumenta l'altezza del pavimento

"Lati negativi"

  • Se riscaldi tutte le stanze della casa, risulta non troppo economico
  • Per usare film in ufficio o al lavoro, i vigili del fuoco hanno bisogno di permesso.
  • È difficile riordinare i mobili, evitando le zone di riscaldamento, o non riordinare o rifare il pavimento. Con pavimenti di acqua calda o cavi con un giunto, questo problema non si verifica, poiché il sistema di accoppiamento non può essere danneggiato dai mobili.


 

Installazione a pavimento ...

... in bagno e in cucina

Nel bagno e in cucina trascorriamo le ore del mattino e della sera e dovremmo essere a nostro agio. Di solito in tali stanze è freddo, ma è una piastrella resistente all'umidità e al vapore. Per il riscaldamento, è stato inserito un cavo elettrico nel massetto, ma l'altezza del pavimento è aumentata, e molto spesso non c'era molto spazio. Il film in funzione è più redditizio dei cavi di circa il 20%. L'installazione del massetto non è necessaria, il che significa che l'altezza del pavimento non aumenterà e l'altezza utile della stanza non diminuirà. Le strisce riscaldanti sono collegate in parallelo, quando una singola striscia si guasta, il pavimento sarà caldo, ma non uniforme, con acqua o riscaldamento elettrico (cavo) che l'intero sistema non riesce contemporaneamente.

... sulla loggia



Riscaldare il pavimento sulla loggia o sul balcone non è semplice. Per non appesantire la lastra con massetto di cemento o tubi pesanti con acqua, la lastra potrebbe non reggere. E soprattutto nelle vecchie e fatiscenti case. Il riscaldamento a pavimento può essere una fonte importante di riscaldamento per una stanza così piccola. Un modo eccellente per uscire da questa situazione sarebbe installare un pavimento del film: pesa poco, il film è sottile, non è necessario un massetto, è necessaria solo una presa. L'installazione del film è fatta sul pavimento livellato (è necessaria la preparazione, poiché è solitamente smussato verso la strada).

Quanto costa un kit di riscaldamento a pavimento a infrarossi?

Caratteristiche e costi raggruppati per produttore


Foto: rvm.su

Un film al costo per metro non è affatto economico, ma è necessario considerare che non richiede un massetto e una preparazione speciale della superficie. Sì, e il riscaldamento sarà più economico, quindi quando si calcola non si deve guardare al prezzo di un contatore, ma al costo totale di un contatore chiavi in ​​mano più il costo del riscaldamento al mese.

Caleo

CALEO offre pavimenti per l'installazione del massetto e senza massetto. Tre serie senza cravatta: Caleo GOLD, Caleo GRID, Caleo LINE.
linea ORO con tecnologia anti-scintilla: 170 W, larghezza 0,5 m, area di copertura da 1 a 6 mq. prezzo per 1 mq. dal 1597 sfrega.
linea GRID ha due tipi di set: 150 W e 220 W, larghezza 0,5 e 1, l'area di copertura va da 1 a 20 mq. prezzo per 1 M. KV. dal 1452 sfregamento.
linea LINE differisce in semplicità di produzione: 130 W, larghezza è 0,5 m, l'area è da 1,5 a 6 sq.m. prezzo per 1 mq da 595 rubli.
L'installazione del massetto a stelo a infrarossi CALEO consente di installare il pavimento attorno al perimetro, indipendentemente dalla presenza di mobili. Durante il funzionamento, non si surriscalda. La potenza dipende dall'area di copertura, il costo minimo di un set di 2378 rubli.


Teplofol

Teplofol offre un film di riscaldamento nano TEPLOFOL con parametri di 140 W e una larghezza del nastro di 0,54 m. Un set copre 10 mq. costo per 1 mq dal 1281 sfregamento.

XiCa Film (RexVa)

La società XiCa Film (RexVa) offre una varietà di kit con una capacità di 220 W e un'area di riscaldamento da 1 a 15 metri quadrati, costo da 1200 rubli. mq

Hot-Film-Corea

Hot-Film-Korea offre sconti sul costo per mq. quando si acquista un set per una vasta area, il costo di 850 rubli per mq.

HEAT-PLUS

HEAT-PLUS produce diversi tipi di film e può anche produrre energia per metro quadro su ordinazione. (Da 80 a 450 W). La larghezza è di 1 m, lo spessore è da 0,4 a 0,8 mm, la lunghezza del rotolo è da 75 a 100 m. La temperatura di lavoro è da 40-50 С (per il riscaldamento) a 70 ((per le saune). Il costo di 700 rubli. mq

NanoThermal

Le offerte più economiche della compagnia NanoThermal: linea COMFORT (160 W, da 611 rubli per 1 mq.), Righello PREMIUM (220 W, da 642 rubli per 1 sq. M.).
 

Cosa è incluso nel set di pavimento caldo per film?


Foto: www.afonya-spb.ru

  1. La base del set è un rotolo di pellicola riscaldante.
  2. Connettori per il collegamento del film alla rete elettrica.
  3. Per l'isolamento di giunti e tagli - nastro isolante.
  4. Fili dal film al termostato.
  5. Tubo corrugato per sensore di temperatura sotto il rivestimento del pavimento e film.
  6. Istruzioni di installazione e funzionamento e scheda di garanzia

IMPORTANTE Oltre al set, è necessario acquistare un termostato e un isolamento termico (polietilene espanso di 3-5 mm, protetto da un film polimerico).
Se configurato correttamente, il consumo del sistema è abbastanza economico. Per controllare il sistema utilizzando i seguenti tipi di dispositivi:

  • Termostati (termostati)
  • Dispositivi programmabili
  • Dispositivi programmabili "autoapprendimento"


 

Tipi di pavimenti a infrarossi

Tappetini in carbonio

Canne di fibra di carbonio in parallelo collegate da fili, ciascuna asta è un tubo riempito con grafite polimerizzata.Le stuoie possono essere montate su un massetto, su colla per piastrelle e su pavimenti allagati. Ogni asta può essere collegata separatamente, in modo da poter coprire qualsiasi area della geometria. Altezza di riempimento da 15 a 30 mm. I mobili possono essere collocati su tali piani dall'alto - non ci saranno danni e surriscaldamento. Tappetini di prezzo da 1400 rubli. per mq

Pavimento caldo per film mobili

Il riscaldamento a pavimento mobile a infrarossi è il tuo pezzo di calore portatile compatto sotto i tuoi piedi. Dimensioni approssimative in forma estesa da alcuni produttori (in cm): 50 * 80, 180 * 60, 200 * 140, 180 * 280. Puoi mettere sotto qualsiasi copertura che non isola il calore (sotto coperte, materassi, non puoi metterti a letto). Può essere utilizzato in qualsiasi posto conveniente in cui sia disponibile la presa. Non brucia se toccato, la massima temperatura superficiale è di 55 ° C, non brucia ossigeno. Se necessario, viene rapidamente piegato e portato ovunque, perché una volta piegato, occupa pochissimo spazio e non pesa nulla.

In quale altro modo utilizza i kit di pellicole a infrarossi?

Sul muro

Nelle stanze con molti mobili o con un elevato carico costante sul pavimento, si consiglia di installare il film sulle pareti. Pertanto, è possibile integrare il riscaldamento principale o effettuare un ulteriore riscaldamento a zone.

Al soffitto

L'installazione sul soffitto viene eseguita più spesso: in mansarda e per il riscaldamento del tetto (neve che si deposita), riscaldamento supplementare nelle serre e nelle serre, nonché locali economici e agricoli.

Come è l'installazione del sistema di pavimento del film?

I produttori nelle loro presentazioni video raccontano dettagliatamente come preparare e installare un sistema di riscaldamento con elementi di pellicola passo dopo passo. Vari tipi di lavori sono illustrati dettagliatamente: sugli elementi di marcatura e taglio, nonché sulla successiva connessione e isolamento dei fili, sul processo di installazione di un termostato e sul rivestimento di vari rivestimenti per pavimenti.

 

 

Come vuoi alzarti dal letto e camminare a piedi nudi su un pavimento caldo e morbido per lavarti e fare colazione. È abbastanza possibile con un sistema di pavimenti per film con installazione sotto il tappeto.

Istruzioni video passo-passo per il montaggio di un pavimento a infrarossi con film con un accoppiatore per piastrelle ceramiche. Come posare e quali strati, quali strumenti utilizzare per il collegamento al cablaggio.

Se decidi di installare la pellicola con le tue mani, ti consigliamo innanzitutto di guardare il video. In esso troverai una descrizione dettagliata di ogni fase di isolamento e collegamento di fili, connessione di elementi. Il processo di lavorazione e riscaldamento del pavimento diventerà più chiaro. Osservare le precauzioni di sicurezza quando si lavora con l'elettricità.

 

Recensioni del sistema a pavimento a infrarossi a film caldo

Guardando attraverso le recensioni di riscaldamento a film caldo, si presta attenzione ad un numero molto piccolo di recensioni negative o negative. Tutti sono felici e felici dopo l'installazione. Tuttavia, ci sono anche controverse recensioni neutrali sul campo a infrarossi:

  1. Nell'angolo appartamento prima dell'installazione era umido, freddo e sempre piano ghiacciato. Dopo la comparsa di bambini piccoli, è stato deciso di installare il sistema. Ora l'appartamento non era solo caldo, ma soffocante e caldo.
  2. Laminati e moquette riscaldanti, non così veloci come le piastrelle riscaldanti. Installato il sistema in tutta la casa - nel bagno quasi subito dopo aver acceso il fuoco, e gradualmente nelle stanze.
  3. Riscalda male il laminato, mette il muro a secco tra il film e il laminato, si scopre che ci vuole tutto il calore su se stesso.
  4. Ha fatto il pavimento sulla loggia, il pavimento è caldo e le pareti sono fredde. Ora capisco, ho risparmiato sull'isolamento termico.

A giudicare da queste recensioni, è chiaro che le persone hanno problemi dovuti ad una regolazione inadeguata del termostato e alla violazione della tecnologia di posa degli strati. Non dovrebbe esserci spazio aereo tra il film e il piano di finitura.

Nel resto delle recensioni sul campo di calore a infrarossi, tutti lodano vigorosamente questo o quel marchio, e tutti i pavimenti sono installati in locali di dimensioni diverse, con condizioni diverse e isolamento termico.

  1. Installato nel pavimento del bagno e dell'acqua della cucina, e poi ha deciso di mettere il film nei salotti. Non c'è niente da confrontare, calore molto piacevole, è conveniente regolare la temperatura. L'installazione ha fatto da soli, ci sono volute solo 4 ore per due stanze. Ho rapidamente capito le istruzioni: non è affatto difficile.
  2. Nel cottage sopra il seminterrato, il pavimento era sempre più freddo, l'installazione di un pavimento a infrarossi risolveva il problema. Ora siamo sempre al caldo e, cosa più importante, è a prova di fuoco.
  3. I soffitti dell'appartamento sono bassi e non volevamo ridurre l'altezza a causa del massetto, come abbiamo appreso sul film, l'abbiamo ordinato e installato immediatamente. Gli artigiani hanno fatto esattamente tutto, sono stati in grado di installarlo senza sporcizia e dopo le riparazioni fatte di recente.
  4. In una casa di legno, il gas importato è stato riscaldato ulteriormente dai convettori, ci è stato consigliato un pavimento del film. Fatto molto soddisfatto, l'aria non secca, non soffocante. Il consumo di elettricità è diventato molto meno.
  5. All'inizio fecero solo una stanza per il processo, visse l'autunno e l'inizio dell'inverno. Ora ordineremo i kit nelle restanti stanze per fare il pavimento.
  6. C'era un problema con i riscaldatori: faceva caldo intorno a loro e faceva freddo nell'altro lato della stanza. La stanza è lunga e stretta. Il pavimento del cinema ha risolto il mio problema, ora è caldo per tutta la stanza, finalmente cammino intorno alla casa a piedi nudi, non in calzini o pantofole come prima.

  

Com'è il prezzo del riscaldamento a pavimento a infrarossi?

Film a infrarossi

Per cominciare, viene calcolata l'area libera del pavimento nella stanza, che verrà coperta con un film. Non dimenticare che il film non può essere posato sotto i mobili e gli elettrodomestici. Viene disegnato un piano della stanza con un posto sotto il film, in base al quale viene disegnata la disposizione delle tele e dei segmenti degli elementi riscaldanti. La striscia diritta non separabile massima può raggiungere i 7 metri, come minimo per ogni produttore è un elemento della linea di taglio. La larghezza comune della tela è di 50 cm. Conoscendo il prezzo al metro quadro, possiamo facilmente scoprire il prezzo del film richiesto per coprire la stanza.

Isolamento termico

Oltre al film di riscaldamento, avremo bisogno dell'isolamento termico per l'intero perimetro della stanza. Se l'isolamento si sviluppa solo sotto gli elementi riscaldanti, sarà insignificante, ma distorto. Il laminato e il parquet in tali condizioni possono iniziare a scricchiolare o rompere e il tappeto e il laminato si piegheranno e potrebbero essere danneggiati.

colino

Se il film è progettato sotto la piastrella o il gres porcellanato usando il massetto, aggiungere il costo del massetto. Il fondo del film nel massetto può resistere a carichi pesanti, quindi è installato su tutta la superficie della stanza.

termostato

Oltre al pavimento, all'isolamento e al basamento, avrete bisogno di un termostato. A seconda delle funzioni del termostato, il prezzo sarà molto diverso. Scegli ciò che è giusto per te. Un termostato meccanico convenzionale si spegne quando raggiunge la temperatura impostata, sono affidabili e più economici. L'elettronica può avere un sensore di temperatura dell'aria e la temperatura del pavimento, sono facili da gestire con un prezzo medio. I più multifunzionali sono termostati programmabili, utilizzando i pulsanti o il pannello a sfioramento imposta la temperatura desiderata per una settimana con l'indicazione del tempo. Indubbiamente, con fiducia nell'affidabilità del produttore, tali termostati faciliteranno e renderanno la vita confortevole. Il loro unico inconveniente è l'alto costo, d'altra parte, non tutti i giorni li comprate.

Componenti aggiuntivi

Oltre ai componenti principali, un kit di riscaldamento a pavimento a infrarossi può includere: nastro adesivo metallizzato, elementi di collegamento tra loro e un termostato, contatti, fili per il collegamento alla rete elettrica, un tubo per collegare il sensore dal pavimento a un termostato. Le istruzioni di installazione e un certificato per il prodotto devono essere di ciascun produttore.

In media nella regione di Mosca, un pavimento caldo chiavi in ​​mano costa da 1.700 a 3.000 rubli al metro quadro.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie