Le vendite di tablet con una delle più grandi diagonali ad oggi sono iniziate a novembre 2015. L'abituale eccitazione attorno al nuovo prodotto di Apple è stata accompagnata da una grande quantità di hype informativo: il produttore ha abilmente esaltato le virtù del suo iPad, servendolo come "l'ultimo chiodo nella bara dei desktop". Con questo, i marketer Apple, ovviamente, si sono entusiasmati. Perché? Leggi questo nella nostra recensione onesta delle carenze più significative di iPad Pro.
MINUSI SU CUI SCRIVE IN RECENSIONI E PROVE
Dimensioni eccessive e peso elevato
Il nuovo tablet Apple con una diagonale di 12,9 pollici è più grande della carta A4, oggi ci sono solo tre dispositivi così grandi al mondo. Il suo peso è di 713 grammi. su Iphones.ru Il tablet viene confrontato con un vassoio per specchi, che è stato dimenticato di portare in cucina. su Mobiltelefon.ru si noti che quando si tocca lo schermo del tablet con la Smart Cover come supporto, il dispositivo oscilla ad ogni tocco e chiede solo che venga supportato a mano. Recensito da HowTablet l'esperienza ricorda che iPad Pro non è facile da tenere in una mano. Non puoi raggiungerlo nella metropolitana, e in altre condizioni non puoi tenerlo con una mano per molto tempo. Il dispositivo si sforza di cadere, soprattutto in movimento. Come opzione, puoi metterlo sul gomito, ma questo non è molto conveniente. Rivedere su Hitech.vesti.ru aggiunge un ulteriore dettaglio: l'angolo di inclinazione tra la tastiera e lo schermo del tablet è solo uno (120º), il che rende difficile tenerlo sulle ginocchia.
Volume scomodo e pulsanti di blocco
Durante il test Iphones.ru è diventato chiaro che su un tablet così grande, questi pulsanti dovrebbero essere più larghi e di dimensioni maggiori. Altrimenti, è difficile colpirli, soprattutto ciecamente. Le chiavi sono perse nella scala del gadget. E sembrano un po 'imbarazzanti, occupando la zona più piccola su un enorme bordo laterale.
Problemi del sistema operativo
iOS9, che si è mostrato così bene sugli smartphone Apple, qui sembra che sia stato scritto in una recensione Iphones.ruin qualche modo "nudo". Grandi spazi vuoti tra le icone (gli autori di quasi tutte le recensioni sono perplessi: perché?) E gli utenti doom longiness a difficoltà completamente inutili e ingiustificate. Nella recensione su Mobiltelefon.ru Dice senza mezzi termini: trascinare le applicazioni dallo schermo sullo schermo uno ad uno si trasforma in vero tormento. Sarebbe bello poter selezionare più programmi contemporaneamente e raggrupparli in una cartella, ma non è questo il caso. Sarebbe anche utile aggiungere la funzione "Azioni rapide" di iPhone 6s, almeno per le applicazioni incorporate, tuttavia, questo non è implementato.
Ci sono molte carenze nella tastiera su schermo: ci sono pulsanti aggiuntivi e non ci sono o no i tasti cursore - devi colpire il dito sullo schermo (mentre digitando questo non è molto conveniente).
Lavoro limitato in programmi e applicazioni
Apple ha posizionato la sua novità come un tablet che sostituirà desktop e portatili principalmente in un ambiente professionale, ad esempio tra i designer. Non ha funzionato Come notato nella recensione su Gazeta.ru,nonostante la buona velocità, in termini di lavoro con le immagini, l'ipad è notevolmente inferiore ai dispositivi fissi e ai laptop. Qui, le funzioni di Lightroom e Photoshop sono tagliate, l'organizzazione dei file viene implementata in modo non appropriato. Il ciclo completo (sparare, scaricare, selezionare, elaborare, trasferire / caricare sul social network) può essere fatto, ma con tali difficoltà è più facile far cadere la foto scattata su un computer fisso e fare tutte le operazioni successive con costi di manodopera molto più bassi. Il fatto è che sotto iPad, Adobe ha rilasciato un sacco di applicazioni che suddividono un singolo processo in più piccoli: Lightroom per la selezione e la correzione del colore, PS Express per l'elaborazione semplice, Photoshop Fix per l'elaborazione più complicata e Photoshop Mix per collage. Allo stesso tempo, i primi due non sono ottimizzati per la versione Pro, ed è molto difficile usarli.Lightroom non supporta i preset di terze parti, non consente la modifica della geometria del fotogramma e dei profili della fotocamera, Photoshop Fix non supporta le foto RAW e puoi creare solo livelli correttivi in Photoshop Mix dalle foto. Riempire un livello con il colore o il gradiente non funzionerà. Pertanto, dopo aver sofferto, è necessario utilizzare sempre più il pulsante "Esporta nella versione desktop".
Inaccessibilità degli accessori
Foto: www.thinkapple.sk
Senza uno stilo e una tastiera esterna, il tablet è solo un giocattolo costoso. Ha senso acquistare immediatamente gli accessori citati (e ciascuno di essi costa circa il 10% del prezzo dell'iPad stesso). Ma non era il caso: Pencil e Smart Keyboard sono venduti in pochi posti in Russia. Per ordinare, devono aspettare fino a un mese. In questo caso, il primo e il secondo hanno molti svantaggi. Sulla tastiera, come indicato nella recensione su Iphones.ru Il layout è in qualche modo diverso da quello adottato su Mac. Caps Lock non è evidenziato. E semplicemente non ci sono combinazioni di tasti di scelta rapida. Inoltre, la tastiera stessa è scomoda al tatto e più adatta al ruolo del supporto sotto l'iPad. Ma senza di esso, lavorare con il testo in qualsiasi volume serio è quasi impossibile.
Lo stilo di Apple Pencil è uno dei migliori della sua categoria, ma il prezzo esorbitante e la mancanza di allegati per questo dispositivo rovinano il tutto. Allo stesso tempo, la matita è semplicemente un must per i bambini - è difficile per loro utilizzare un dispositivo così grande senza un puntatore di estensione della mano.
MINUSI CHE SONO SCRITTI NELLE RECENSIONI
Cambia il colore degli angoli dello schermo
Utenti nelle recensioni su di Yandex.Market si lamenta che gli angoli dell'iPad Pro sono gialli su uno sfondo bianco, e infatti notano che più è lontano, peggiore è la qualità degli schermi sui dispositivi Apple.
La mancanza di moderni "chip" di Apple
Infatti, la sesta serie di smartphone con Touch ID 2.0 e il sistema touch 3D è già in vendita da diversi mesi e queste tecnologie non hanno raggiunto il nuovo tablet. In iPad Pro non c'è né l'uno né l'altro.
Debolezza della fotocamera anteriore
Foto: cnet3.cbsistatic.com
1,2 megapixel - francamente, una penosa risoluzione per un tablet, che in una buona configurazione costa più di S1000. Secondo i proprietari, la scarsa qualità della fotocamera non aiuta quando lo si utilizza per i selfie e le applicazioni Internet. Nella recensione su Max-review.ru Si sottolinea anche che per un modello così solido potrebbe rendere la fotocamera e migliore.
È tutto male?
Foto: core0.staticworld.net
Nonostante gli evidenti difetti, in generale, il nuovo tablet tablet di Apple merita attenzione. Il processore veloce e 4 GB di RAM lo mettevano alla pari con i moderni laptop desktop. La maggior parte degli utenti nota un suono eccellente (gli altoparlanti si trovano su lati diversi, nulla è chiuso ei "bassisti" sono piuttosto buoni). La modalità multitasking, attraverso la quale è possibile guardare contemporaneamente un video su YouTube e leggere il testo da un altro sito, è molto comoda su un tablet di grandi dimensioni. Aypad ha una batteria estremamente buona - fino a 10 ore senza ricarica in modalità operativa. Con lo stilo, l'iPad Pro è un dispositivo veramente funzionale. Tuttavia, il suo costo e le carenze descritte nella nostra recensione rendono questo tablet piuttosto macchina di stato per i ricchi, piuttosto che uno strumento di lavoro per una vasta gamma di utenti.
Link alle recensioni menzionate nel testo:
https://www.iphones.ru/iNotes/ipad-pro-review-and-impressions
http://www.max-review.ru/2015/11/vpechatleniya-ot-ipad-pro/
http://mobiltelefon.ru/post_1448956500.html
http://hitech.vesti.ru/news/view/id/8072
http://www.gazeta.ru/tech/2015/11/18_a_7899755.shtml#
http://www.howtablet.ru/obzor-apple-ipad-pro/