Il nuovo iPhone, lanciato sul mercato russo a settembre, ha provocato abitualmente una raffica di delizia nelle prime recensioni. Ma diciamo la verità: non ha meno problemi delle versioni precedenti. A partire dal fatto che i "sette" difficilmente possono essere chiamati una creazione completamente nuova rispetto ad almeno 6S, e finendo ... Tuttavia, leggi la recensione.
Contro iPhone 7
Design obsoleto
Considerando che la maggior parte dei proprietari di iPhone acquista i propri dispositivi non a causa del loro potente "imbottitura", ma per ragioni di stato, il nuovo modello solleva serie domande. Nella recensione inglese su businessinsider.com Si afferma direttamente che l'iPhone 7 è un tentativo di passare uno smartphone di tre anni per il design aggiornato. Se prima Apple ha dato il tono al mercato della telefonia mobile in termini di design, ora il settimo iPhone non è interessante, soprattutto da lontano, e soprattutto nella prima configurazione. Mostra familiarità e non ammira. Quindi qual è il punto allora?
Indisponibilità di gloss nero in una configurazione economica
Il modello in onice nero è l'unica opzione che può ancora impressionare gli altri. Ma Apple prima dell'inizio delle vendite non ha deluso i fan, e poi - bang! - Si è scoperto che questo colore è disponibile solo per i bundle con 128 e 256 GB di memoria. Il settimo "iPhone" più popolare e accessibile con 32 GB di memoria è rimasto senza lavoro.
Rivestimento di Marcoe
Ma anche se sei diventato il felice proprietario di una finitura nera lucida, non avere fretta di rallegrarti. Nelle recensioni, i proprietari di iPhone 7 notano che "onyx nero" è molto facile da grattare. Anche il produttore sul suo sito ufficiale ha ricordato ai proprietari del settimo "iPhone": utilizzare il dispositivo senza fanatismo, la finitura lucida è soggetta a microscrittura. Dopo tutto, questo è solo uno dei tipi di rivestimento anodizzato standard, e non il vetro temperato di Gorilla Glass, resistente agli urti e ai graffi. Dopo la dichiarazione di Apple secondo cui lo zaffiro era usato come parte del vetro per aumentare la sua affidabilità, l'autore del blog JerryRigEverything, Zack Nilson, ha condotto la sua ricerca e ha scoperto che non esiste una protezione zaffiro.
Gli autori delle recensioni aggiungono il loro unico neo al barile già accumulato non è miele: il rivestimento oleorepellente, per tutte le sue qualità, non è in grado di nascondere tutte le impronte digitali sullo schermo.
Naturalmente, questo non è il problema più grande: acquistare accessori e godersi la vita. Ma spendere soldi extra dopo un acquisto già costoso non è l'opzione migliore.
Mancanza di configurazione media
Questa è stata quasi la sorpresa principale "con un segno meno" di Apple. O acquistare un dispositivo disponibile, ma con una piccola quantità di memoria, o risparmiare denaro su apparecchiature di fascia alta, che, in generale, includono versioni da 128 GB e 256 GB. Il modello con 64 GB di memoria, che era estremamente popolare nelle precedenti versioni di iPhone, questa volta, il produttore ha ignorato. Il marketing è un grande potere.
Proprio jack audio
La maggior parte delle copie in varie recensioni di iPhone 7 sono state suddivise in modo preciso su questa soluzione tecnica Apple. Il produttore ha rimosso il jack audio: gli auricolari della propria produzione dell'azienda "apple" sono collegati tramite Lightning. Incluso è un adattatore con una transizione a un jack di 3,5 mm, ma la qualità del suono durante l'utilizzo, come notano gli utenti, lascia molto a desiderare. Ma il problema principale non è questo, ma il fatto che ora "l'iPhone" non ha la capacità di ascoltare contemporaneamente la musica e caricare il telefono - il nido è comune! Il dispositivo di ricarica wireless non ha fornito e l'uso di AirPod wireless, collegati tramite Bluetooth, è limitato nel tempo.
Questo non vuol dire che Apple abbia ignorato l'insoddisfazione degli utenti. No, si consiglia di utilizzare una docking station speciale, in cui, oltre alla funzione del caricabatterie, è presente anche un jack da 3,5 mm. Oppure acquista una Smart Battery Case con connettori Lightning opzionali. Ma anche la docking station e la custodia devono essere caricate.
Cuffie di scarsa qualità incluse
Foto: jungotechnics.ru
Sul portale Superg.ru, la qualità delle cuffie è stata soggetta a critiche distruttive: si siedono in modo disgustoso nelle orecchie, scivolano fuori dalla loro strada, la qualità del suono è mediocre. Forse questa è un'esagerazione, ma qui è l'opinione degli esperti citati russian.rt.com: Apple voleva spingere lo sviluppo dell'industria del suono wireless, ma chiaramente ha funzionato. Bluetooth inaffidabile, durata della batteria ridotta - l'hardware si è rivelato non pronto per un improvviso cambiamento di priorità.
Suono scadente quando si parla
Questo problema non è tutto "iPhone", ma piuttosto comune, a giudicare dalle recensioni. Secondo il portale 4pda.ruDurante le conversazioni telefoniche, le voci degli interlocutori possono sembrare lontane. Allo stesso tempo, la riproduzione di musica o audio nel video non ne risente. Il produttore non ha ancora risposto quali sono i problemi con i servizi degli operatori di telecomunicazioni, il "riempimento" dell'iPhone o del suo software. Secondo gli utenti, parte della domanda può essere risolta riducendo il volume del segnale in ingresso, ma questo metodo aiuta per un po '.
Un piccolo numero di modalità di zoom nel telefono con fotocamera
Con tutti i vantaggi delle migliori fotocamere iPhone (soprattutto nella versione di iPhone 7 Plus), l'impostazione dello zoom ottico non può essere. Un aumento di 1x e 2x è disponibile senza valori intermedi. L'obiettivo non può essere regolato, ad esempio, con un'approssimazione di 1,5 volte. Di conseguenza, otteniamo solo tre modalità di scatto: 1x (ampio), 2x (teleobiettivo) e zoom digitale 10x.
Aberrazione dell'immagine quando si riprende la fotocamera principale
La qualità della fotografia dell'iPhone dell'ultima modifica è ancora seriamente in ritardo rispetto alla concorrenza. Con una qualità generalmente alta ci sono fastidiosi errori. Ad esempio, una tinta giallo-verde che appare quando si scatta in modalità HDR. Qual è la ragione di ciò è sconosciuto: l'aspetto dell'effetto non dipende dal livello di illuminazione e dal paesaggio circostante.
Caricamento della batteria lento
La ricarica è sempre stata un punto debole dell'iPhone, questo difetto nei "sette" non è stato corretto. Mentre i concorrenti caricano fino al 100% in un'ora e mezza, l '"iPhone" è in grado di fornire tali parametri solo su carta. Due ore - la cifra reale, meno - in rari casi. Nessun iPhone e ricarica rapida. Insider.pro fornisce un confronto con il Samsung Galaxy Note 7, che può guadagnare il 40% di energia in soli 30 minuti. Le notizie "mela" nulla di simile. Gli artigiani usano il caricabatterie da 12-watt dall'iPad invece del 5-watt nativo - questo accelera la ricarica, ma influisce negativamente sulla vita dell'iPhone, e comunque perde nei confronti della concorrenza nel tempo.
Pulsante di tocco insolito Home
Ora l'iPhone non ha un pulsante meccanico centrale. Questa protezione aumentata contro polvere e umidità, ma si è rivelata non abbastanza familiare agli utenti conservatori di iPhone. Ma i sentimenti personali sono la metà del problema. Nel frattempo, nella recensione inglese su 9to5mac.com si dice che Apple, pur comparando la nuova tecnologia dei pulsanti con i sistemi di feedback nel MacBook, in realtà non offrisse nulla di simile, ma semplicemente aumentasse la vibrazione della parte inferiore del dispositivo.
Una carta SIM
Una tecnologia alla quale Apple si sta aggrappando con perseveranza, degna di un uso migliore. È comunque possibile inserire una seconda scheda SIM invece di una scheda di memoria. Non è ancora chiaro il motivo per cui l'utente è costretto a scendere a compromessi per tali soldi.
Garanzia limitata
Foto: www.ustechportal.com
Uno dei vantaggi di marketing di iPhone 7 era la sua protezione dall'umidità. Gli autori delle revisioni hanno già spinto il dispositivo sotto il rubinetto, l'hanno abbassato in una bacinella d'acqua e si è tuffato con esso nel mare. In alcuni casi, il risultato ha avuto più successo, in altri - meno. Ma gli utenti Apple non raccomandano nulla di simile. Il produttore afferma "protezione", ma non "impermeabilità", il che significa che se il dispositivo si chiude a causa del fatto che lo hai gettato nella toilette, sotto la garanzia non sarà accettato.
È tutto male?
Non posso dire che l'iPhone 7 sia un cattivo dispositivo. Ha molti vantaggi e novità, non usati in precedenza. Ad esempio, per la prima volta viene utilizzato un chip A10 Fusion a 4-core 64-bit (nelle versioni precedenti venivano utilizzati 2 core). L'aumento di potenza rispetto all'iPhone 6 - doppio!
La quantità di RAM nel modello precedente ("Plus") è aumentata: ora ci sono 3 GB di memoria invece di due.
Cosa posso dire: in termini di efficienza del loro lavoro, l'iPhone 7 è davanti agli indicatori del primo modello 240 volte!