Il tablet più costoso del 2015 è già stato notato sui banchi degli store digitali e nei negozi online. Qualcuno chiama un capolavoro e qualcuno chiama per guardare le cose in modo più adeguato. Ti offriamo una recensione onesta dei difetti di questo tablet. Leggi e scegli in modo intelligente.
MINUSI SU CUI SCRIVE IN RECENSIONI E PROVE
Breve lavoro autonomo
Il posto "più stretto" nel nuovo tablet - tuttavia, come i suoi predecessori. Come riportato da Hardwareluxx.ru, subito dopo l'uscita di Surface Pro4, un grave problema è emerso con un elevato consumo energetico in modalità sleep. Dispositivo, secondo il sito Notebookcheck-ru consumato 10 watt! I principali concorrenti avevano questo parametro quasi due volte più basso. . Microsoft ha riconosciuto il problema, affermando che stava alimentando il processore Intel Skylake. Il bug è stato finalmente risolto. Tuttavia, anche senza di esso, con un carico elevato, il tablet può funzionare non più di due ore offline. Con carico dell'ufficio - poco più di tre. Il carico minimo (tutte le connessioni wireless sono state disattivate, la luminosità del display è stata ridotta e la tastiera è stata disconnessa) ha consentito di durare 8,5 ore. Modestamente.
Prestazioni del processore intenzionalmente ridotte
Foto: images.mobidrive.ru
Accessori costosi
Foto: images.dailytech.com
Microsoft Surface Pro 4 non è economico, ma per il normale funzionamento è necessario aggiungere almeno altri $ 130 alla cover della tastiera di tipo Cover Cover per il suo normale funzionamento. Senza di esso, come indica l'autore della recensione Notebookcheck-ru, elaborare documenti di testo è quasi impensabile. Lo stesso vale per il Surface Dock. Il tablet stesso ha solo una presa USB, oltre a un'uscita video mini-DisplayPort, un jack audio da 3,5 mm e uno slot microSD. E questo è tutto. Se si desidera utilizzare il tablet per controllare le apparecchiature da ufficio o per utilizzare una LAN cablata, non farlo senza una docking station. Ha quattro USB 3.0, due mini-DisplayPort, jack audio ed Ethernet. Vale la pena il piacere di altri $ 200. Il totale è una quantità molto seria.
Difetti dello schermo
Il loro intero mucchio. Innanzitutto, come segue dalla recensione su Notebookcheck-ruLo schermo brilla fortemente a causa della sua elevata lucentezza. Ma va bene: la luminosità massima raggiunge una media di 396 cd / m² e l'immagine è ancora abbastanza buona, anche in piena luce. Peggio ancora è un altro. Dopo aver aggiornato il firmware e i driver alle versioni più recenti, molti dispositivi presentano uno sfarfallio dello schermo. Microsoft ha promesso di eliminare anche questo bug, ma per ora è sordo. Inoltre, il display ha un tempo di risposta molto lungo, è molto più alto delle prestazioni della maggior parte dei "compagni di classe". Lo schermo non è chiaramente focalizzato su giochi e applicazioni simili. Ovviamente è possibile giocare, ma è meglio non alle impostazioni massime.
Non è possibile sostituire la batteria da soli
Specialisti del portale di difetti di progettazione Ifixit.com, dopo aver smontato un nuovo tablet, ne ho trovati alcuni. Qui e dispositivi di fissaggio non standard che complicano la sostituzione del display e troppa colla per i componenti, la scheda è letteralmente inondata. L'ultimo fattore rende difficile sostituire la batteria anche per un'officina autorizzata. L'utente non può cambiare la batteria da solo: la custodia è di un pezzo, e si può solo raggiungere la batteria rimuovendo completamente il coperchio posteriore.Lo stesso si può dire del modulo wireless e del dispositivo di archiviazione che "brucia" sui tablet più spesso.
MINUSI CHE SONO SCRITTI NELLE RECENSIONI
Stilo debole
Una malattia generica della serie Microsoft Surface Pro. Come proprietari del tablet, lo stilo (di per sé di alta qualità e conveniente) è attaccato al corpo con un magnete, ma non può essere definito un'opzione affidabile.
Grande peso del tablet
Nonostante il piccolo spessore, è scomodo tenere Surface Pro 4 con una mano. Soprattutto i proprietari si lamentano del tablet completo con la tastiera Cover Type allegata. Pesa in questa forma per più di un chilogrammo e puoi usarlo solo appoggiandolo sul tavolo o in ginocchio.
Jack per cuffie posizionato in modo inadeguato
I reclami relativi alla porta isolata nell'angolo in alto a sinistra erano ancora tra gli utenti di Surface Pro 3. Ora, dopo che la tastiera è diventata piena, è scomodo usare le cuffie con la Cover Type installata.
Non tutte le applicazioni vengono ridimensionate correttamente.
su di Yandex.Market gli utenti nei commenti notano che le proporzioni dei lati dello schermo non consentono ad alcune applicazioni di allungare adeguatamente l'intero display. E se colleghi Surface Pro 4 a un monitor esterno, ci sarà un caos imprevedibile. Lavorare con due schermi si trasforma in una lotteria. La colpa di questo è principalmente Windows 10, ma questo non lo rende più facile.
È tutto male?
Al contrario, i prodotti Microsoft sono molto buoni. Con ogni nuovo modello, la società si sta muovendo verso il suo obiettivo: produrre non solo bellissimi giocattoli, ma dispositivi completamente funzionali e tecnicamente avanzati. Qui e Surface Pro 4 arrivarono alla fama: uno schermo eccellente con una diagonale di 12,3 pollici, processori Intel Core di sesta generazione (fino al Core i7), fino a 16 GB di RAM. Le prestazioni dei nuovi articoli, secondo Microsoft, sono superiori del 30% rispetto al modello precedente e del 50% superiori a quelle del MacBook Air. Rovina tutto il prezzo Se le carenze elencate da noi possono essere perdonate per un tablet che costa anche fino a $ 1000, allora un prezzo di $ 1300 - 1600 dovrebbe assumere quasi completa impeccabilità. pertanto Microsoft Surface Pro 4 è un prodotto puramente immagine che puoi acquistare se hai soldi e sei molto legato al software di Uncle Bill.