feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come risparmiare denaro con un piccolo stipendio?

Consigli per coloro che vogliono sopravvivere alla crisi

Come risparmiare denaro con un piccolo stipendio?

In una crisi, è difficile adattarsi a circostanze drammaticamente cambiate: qualcuno è stato ridotto in salario, e qualcuno è stato tagliato a tutti. I prezzi sono gonfiati come palloncini luminosi. Come non rimanere senza niente in crisi? Come risparmiare un budget familiare che sta già scoppiando? Ti suggeriamo di applicare questi 10 consigli nella vita. Credimi, avrai anche soldi per riposare.

La pianificazione è la chiave del successo

Quante volte hanno detto al mondo: una chiara pianificazione del bilancio familiare è una necessità, soprattutto se il tuo stipendio termina una settimana dopo che è stato ricevuto. Quali regole dovrebbero essere seguite quando si mantiene il budget in modo da non rompere il legno?

  • Ora viviamo tutti una vita molto mobile, quindi ottenere un notebook per registrare entrate e uscite è inefficiente. Molto probabilmente, lo condurrai per un massimo di un paio di mesi e poi lo lancerai sul mezzanino. Scarica un'applicazione mobile che ti consente di pianificare un budget e inseriscici le informazioni necessarie, in piedi da qualche parte in coda o seduto in un vagone della metropolitana. Non perderai molto tempo, ma ripristinerai l'ordine nella tua testa e nel tuo budget.
  • Pianifica non solo il budget, ma anche le tue riunioni e gli eventi di intrattenimento. Spesso spendiamo un sacco di soldi in vacanza, ma non ce ne accorgiamo. Assegna una certa quantità di intrattenimento e non superare il limite.
  • Raccogli gli assegni, anche dopo aver comprato generi alimentari al supermercato, così non sarai perplesso dove fare un paio di migliaia, perché avrai una ricevuta per l'acquisto di un orsacchiotto che non avevi nella tua collezione.
  • Distribuire il salario ricevuto dalle buste: per il cibo, per i costi di trasporto, per l'acquisto di vestiti o scarpe, per l'intrattenimento. Prova anche a risparmiare il 10% da ogni stipendio a un conto di risparmio: in questo modo potrai raccogliere l'importo necessario per i grandi acquisti senza alcun danno speciale al budget.

Tieniti aggiornato sulle promozioni dei prodotti

Le grandi catene di supermercati spesso organizzano promozioni per determinati prodotti al fine di attirare più acquirenti, che, dopo aver gattonato gratuitamente, arriveranno correndo da loro e compreranno inoltre quei prodotti i cui prezzi sono prudentemente gonfiati. Non cadere per questo trucco. Il vantaggio dei supermercati in ogni città in ogni angolo, non essere pigro per passare attraverso diversi per acquistare diversi prodotti per le scorte: ad esempio, acquistare patate in Auchan e taglio fresco nel reparto carne locale.

Fai attenzione: vedere solo uno sconto mozzafiato su cibi deperibili, verdure, frutta e gelatina, resistere alla tentazione di comprare qualcosa per il futuro. Può rovinare, e quindi non si può parlare di nessuna economia.

Si prega di notare: sulle promozioni che si svolgono in diversi supermercati, è possibile trovare sui loro siti. Trascorri 5 minuti per visualizzare le scorte e fare un percorso conveniente per quei supermercati dove i prezzi per i prodotti di cui hai bisogno sono inferiori.

Contatori - il nostro tutto


Foto: www.liomplus.ru

E metti, finalmente, i contatori. Questo è particolarmente vero per coloro che vivono nella loro orgogliosa solitudine (il gatto non conta). Non dovresti pagare più del dovuto la media mensile se non riesci a spenderne un terzo. L'installazione dello strumento pagherà in sei mesi, ma noterai immediatamente una modifica dell'importo sulle ricevute.

Elettricità sotto controllo

Puoi risparmiare in modo significativo sulla bolletta dell'elettricità. Infatti, i nostri appartamenti sono semplicemente stipati di vari elettrodomestici, che con l'appetito consumano elettricità. Prendi l'abitudine di seguire queste regole di risparmio energetico:

  • Spegni sempre le luci quando esci dalla stanza. Anche se tornerai presto.
  • Non accendere la TV "per lo sfondo" - meglio accendere un piccolo ricevitore e godersi la musica: l'effetto sarà lo stesso, e l'elettricità brucerà molto meno.
  • Spegnendo il bollitore, la lavatrice, il computer, il laptop o la TV, rimuovilo dalla presa - questo consentirà anche di risparmiare energia, che viene speso per mantenere gli elettrodomestici in modalità di sospensione.
  • Cambia tutte le lampadine a incandescenza in fluorescenza o LED - questo farà risparmiare un paio di centinaia di rubli al mese.
  • Quando acquisti un nuovo frigorifero, una "lavatrice" o altri elettrodomestici di grandi dimensioni, che utilizzerai sempre, fai attenzione alla classe energetica. A ++ è l'opzione più economica, mentre A + e A richiedono solo più spese per il lavoro.

Shopping volutamente

Alcune persone semplicemente non possono resistere quando vedono la cosa desiderata. Devi liberarti di questa sensazione se vuoi salvare il budget familiare. Ecco alcune regole per lo shopping:

  • Pianifica in anticipo grandi acquisti: non dovrebbero essere spontanei, altrimenti rischi di mangiare noodles anche due settimane prima del salario.
  • Prima di acquistare, studia attentamente la gamma e trova la migliore offerta online. Non dovresti andare al più vicino supermercato di elettrodomestici, se vuoi comprare una TV, è meglio guidare un paio di fermate in metropolitana, ma comprare lo stesso modello per un paio di migliaia di meno.
  • Usa carte sconto. Se non hai una carta del genere nel negozio selezionato, chiedi ad amici e colleghi: non è difficile per loro e ti aiuterà a risparmiare fino a 5-6 mila a seconda dell'importo dell'acquisto. Non trascurare questa opportunità.
  • Vai sempre per generi alimentari con un elenco. È molto difficile non essere tentati dalle trappole di marketing nei supermercati, ma è possibile. Mangia forte prima di andare al negozio e armati di un elenco di ciò che devi davvero comprare. Quindi ti proteggi dalle spese inutili.

E infine, vogliamo ricordarti la regola d'oro: il denaro ama un account. Siate sempre consapevoli di quanti soldi avete lasciato: sia in un conto bancario che in contanti. Questo ti aiuterà a sentirti sicuro e a controllare le tue spese.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie