feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Che tipo di rivestimento per la padella migliore?

Ceramic vs. Teflon - chi vincerà?

Che tipo di rivestimento per la padella migliore?

Teflon o politetrafluoroetilene, PTFE. La copertura più famosa e popolare fino ad oggi. Tipo di plastica resistente al calore, che si applica all'alluminio. Il teflon è "spaventato" dai dispositivi metallici (graffiati), dal surriscaldamento e da grandi cadute di temperatura (il rivestimento si consuma più velocemente). Non è dannoso per la salute con l'uso corretto dei piatti. Si ritiene che non puoi andartene vuoto padella con rivestimento in teflon sul fuoco - in questo caso, la padella potrebbe surriscaldarsi e sostanze pericolose per la salute potrebbero entrare nell'aria. In altri casi, durante la cottura Teflon è sicuro.

ceramica - Una nuova tendenza nella moda "pan". La ceramica è considerata un materiale più naturale e rispettoso dell'ambiente, è possibile utilizzare lame di metallo con esso e non avere paura per la copertura. Tuttavia, le ceramiche, soprattutto quelle a basso costo, si consumano più velocemente. E la naturalezza del rivestimento ceramico è solo una mossa pubblicitaria, in pratica la tecnologia di produzione e deposizione non è meno complessa e non è più vicina alla natura del teflon. Il rivestimento ceramico è una composizione chimica complessa.. Pertanto, meno produttori parlano della naturalezza del loro rivestimento "ceramico" e più confermano la sicurezza dei loro prodotti con certificati di organizzazioni rispettabili - maggiore è la fiducia che hanno.

Rivestimenti rinforzati antiaderenti (titanio, diamante e altro) - sono realizzati sulla base del PTFE con l'aggiunta di materiali che danno forza. Le padelle con rivestimento rinforzato durano più a lungo, ma sono più costose.

Che tipo di padella dovrei comprare?

È meglio scegliere una piastra con un rivestimento - in ceramica o teflon - decidi tu. Cucinare su una nuova padella in ceramica è più piacevole che su una teflon simile: il rivestimento scorre meglio. Ma la ceramica perde le proprietà antiaderenti più velocemente - quindi, i compratori russi non sono ancora molto ottimisti riguardo alle pentole in ceramica. Basta non credere ai miti sulla naturalezza di un rivestimento: sono tutte guerre pubblicitarie rivolte a clienti ignari. Non ci sono dati scientificamente validati sul danno di entrambe le padelle in ceramica e teflon - Compra così quello che ti piace di più.

Ed è meglio avere diverse padelle nella fattoria. La ceramica si scalda più velocemente, sono molto convenienti per friggere carne o pesce. In ghisa profonda senza rivestimento preparare stufati. E il teflon è semplicemente indispensabile, ad esempio, per i pancake.

Un altro mito è che non si può cucinare in una padella con un rivestimento graffiato. Ha mandato, ovviamente, al fatto che le persone acquistano più spesso piatti. Tutti i materiali utilizzati nella fabbricazione di utensili sono consentiti e sicuri per il contatto con gli alimenti. Naturalmente, le padelle per friggere di noti produttori in Russia e in Europa sono sicure: prodotti economici "dal mercato" possono essere fatti di qualsiasi cosa e ovunque, è difficile dare garanzie qui. Pertanto, è preferibile acquistare pentole economiche nei grandi magazzini (IKEA, Auchan e altre catene di negozi), che monitorano la qualità dei piatti che vendono.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie