In varie malattie del cavo orale l'uso di dentifrici medicinali può avere un effetto positivo. Poiché le procedure di igiene vengono eseguite due volte al giorno, i componenti contenuti nella pasta entrano regolarmente nel corpo, fornendo un effetto terapeutico locale. La scelta del dentifricio dipende dalla patologia che si è sviluppata nella cavità orale. Per le malattie delle gengive e della malattia parodontale, vengono utilizzate carie multiple e ipersensibilità allo smalto, paste appositamente progettate per alleviare le condizioni del paziente.
Considera la classifica delle migliori paste che i dentisti prescrivono nel trattamento e nella prevenzione delle malattie orali.
I migliori dentifrici usati per la malattia parodontale e le gengive sanguinanti
Con lo sviluppo di gengivite (malattia infiammatoria delle gengive) o parodontite (infiammazione dei tessuti parodontali), il dentista, insieme a metodi di trattamento conservativo e chirurgico, di solito prescrive una pasta speciale, le cui funzioni sono:
- Riduzione del sanguinamento
- Rimozione di gonfiore
- Eliminazione di iperemia o cianosi,
- Sollievo dal dolore.
Va notato che i dentifrici anti-parodontoznye possono solo eliminare i sintomi della malattia e non curare la malattia. Pertanto, essi sono prescritti come un'aggiunta al trattamento dentale.
Il primo posto nella classifica è occupato dalle paste dell'azienda Lacalut.
L'azienda tedesca Lacalut ha sviluppato due paste che possono essere utilizzate per le malattie parodontali Lacalut active e Lacalut phytoformula. Considera la composizione e i vantaggi di ciascuno di essi.
Fitoformula Lacalut
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 10.0
Contiene lattato di alluminio, fluoruro di sodio e un complesso di componenti anti-infiammatori vegetali (estratti di salvia, erba di San Giovanni, mirra, ratania). A causa dell'azione astringente del lattato di alluminio, la pasta sopprime in modo eccellente il sanguinamento, allevia l'infiammazione con l'aiuto degli effetti degli ingredienti vegetali. L'uso di questo strumento è raccomandato per l'infiammazione delle gengive (gengivite) e come continuazione del trattamento dopo l'applicazione della pasta attiva Lakalut. A causa dei composti del fluoro, può avere un effetto anti-profilattico.
Lacalut aktiv
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.9
La pasta contiene la clorexidina antisettica, il lattato e il fluoruro di alluminio, così come i componenti antinfiammatori - bisabololo, allantoina. Ha effetto anti-infiammatorio ed emostatico dopo il primo utilizzo. I composti di fluoro che fanno parte della pasta hanno un effetto rimineralizzante. Il più delle volte, la pasta viene prescritta per 10-20 giorni come supplemento al corso di trattamento per la malattia parodontale. L'uso costante della pasta non è raccomandato perché contiene clorexidina. Dopo il corso del trattamento si consiglia di utilizzare la pasta di fitoformula Lakalut.
Classifica del secondo posto - pasta Parodotax
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.5
Ci sono due opzioni parodontaks pasta parodontoznogo - con fluoro e senza. La formulazione di questa pasta prodotta da un'azienda inglese non è cambiata dalla fine del XX secolo. Questo è un prodotto completamente naturale, che consiste in estratti di menta piperita, echinacea, salvia, camomilla, mirra, ratanii. Oltre agli ingredienti vegetali, nella ricetta sono inclusi sali minerali e citrato di zinco. Lo strumento ha un effetto antinfiammatorio, emostatico, astringente e antibatterico e un sapore salato. Quando si combinano le patologie delle gengive con lesioni cariose, è preferibile utilizzare Parodontax con fluoruro.
Terzo posto - Presidente pasta esclusiva
Foto: 24stoma.ru
Valutazione - 9.0
Questa pasta italiana contiene esetidina antisettica, estratto di timo, propoli, fluoruro di sodio.A causa del contenuto dell'antisettico ha pronunciato effetti anti-infiammatori e antibatterici. Non è consigliabile utilizzare più di due settimane, dopo il sollievo dei segni di infiammazione, si consiglia di passare ad altri dentifrici.
I migliori dentifrici che non contengono fluoro
L'uso di dentifrici senza fluoro è rilevante in quelle regioni in cui viene aumentato il contenuto in acqua (più di 1 mg per litro). In Russia, tali regioni si trovano nelle regioni di Mosca, Tambov e Tver, in Siberia e negli Urali. Sull'imballaggio di una tal pasta non dovrebbero essere tali nomi - olafluur (aminofluoride), fluoruro di stagno, alluminio, sodio, monofluorofosfato.
Primo posto nella classifica tra i dentifrici senza fluoro occupano le paste dell'azienda Splat
L'azienda russa produce due varietà di paste che non contengono composti del fluoro - Splat-biocalcium e Splat-maximum, entrambi meritatamente occupano il primo posto nella classifica.
Pasta Splat - biocalcium
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 10.0
La pasta contiene lattato di calcio, idrossiapatite, polidone e papaina. I composti del calcio forniscono remineralizzazione dello smalto e polydone e papaina sciolgono la placca sui denti, facilitando la sua facile rimozione. L'efficacia di una pasta con idrossiapatite dipende dalla dimensione delle particelle. Più piccole sono le loro dimensioni - più velocemente e più profondamente penetrano nel tessuto dentale. Il produttore afferma che le particelle fini sono usate per fare questa pasta, e non abbiamo motivo di non credere alle sue parole.
Pasta Splat-massimo
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 10.0
Oltre ai componenti della composizione della precedente pasta in Splat-max comprende estratto di liquirizia, citrato di zinco e un complesso di enzimi. L'idrossiapatite penetra nei tessuti del dente, promuovendo la loro remineralizzazione, gli enzimi. Polydon e papaina distruggono la placca, il citrato di zinco fornisce freschezza in bocca.
Il secondo posto in classifica è il presidente Unigue pasta.
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.5
Comprende tre composti: pantetonato, lattato e fosfato di calcio e glicerolo, che forniscono un facile assorbimento del calcio da parte dello smalto dentale. La papaina fornisce la dissoluzione della placca e lo xilitolo inibisce la sua formazione e neutralizza l'ambiente acido della cavità orale. Uno degli svantaggi è il contenuto di sale di potassio, che riduce la sensibilità dello smalto. L'uso di paste con questo effetto è raccomandato per l'ipersensibilità nella forma di un corso di trattamento. Perché l'uso quotidiano può ridurre la sensibilità delle terminazioni nervose e nascondere i primi sintomi della carie.
Classifica del terzo posto - pasta R.O.K.S. per gli adulti
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.0
Questa pasta è prodotta da un'azienda russa e contiene glicerofosfato di calcio, bromelina, xilitolo. La bromelina dissolve la placca, lo xilitolo previene lo sviluppo della carie, fornendo un effetto che inibisce il tasso di crescita dei batteri, neutralizzando l'ambiente acido. Il glicerofosfato di calcio mineralizza lo smalto. Il grande vantaggio è la varietà di scelta dei gusti (più di 10). L'abrasività non supera la norma per l'uso quotidiano. Il grande svantaggio è il sovraccarico.
I migliori dentifrici terapeutici per carie a base di composti del fluoro
La pasta con un effetto terapeutico differisce da ciò che è destinato all'uso quotidiano, il numero di composti del fluoro in essi contenuti. la pasta con un effetto terapeutico viene utilizzata non solo per la prevenzione, ma anche per il trattamento della fase iniziale della carie di macchie bianche o gessose. Tutte le paste medicinali possono essere applicate nel corso di 2-4 settimane, dopo di che è necessario prendere una pausa di almeno due mesi. Paste con un effetto anticarie sulla base di composti di calcio sono discusse sopra.
Classifica del primo posto - President classic paste
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 10.0
La composizione comprende fluoruro di sodio, estratto di salvia, melissa e camomilla, olio di menta, xilitolo. Come potete vedere, la pasta contiene ingredienti naturali, la concentrazione terapeutica del fluoro ha un effetto anti-carie, gli estratti di erbe hanno un effetto anti-infiammatorio,e xilitolo neutralizza l'ambiente acido nella cavità orale e ha la capacità di fermare lo sviluppo di microrganismi cariogeni. L'olio di menta piperita fornisce l'effetto di freschezza.
Il secondo posto classifica - incolla Silca
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.5
L'azienda tedesca Silka produce due tipi di dentifricio contro la carie - Herbal Complete e Natural Extrakte.. Entrambi comprendono il fluoruro di sodio e l'urea, ma differiscono nella composizione degli integratori a base di erbe. Hanno un notevole effetto anti-carie e, a causa delle erbe nella composizione che non consentono lo sviluppo della gengivite, la carbammide scioglie la placca, facilitando la sua eliminazione. Gli oli essenziali forniscono un gusto e un odore gradevoli.
Terzo posto - pasta Elmex - protezione della carie
Foto: 24stoma.ru
Valutazione: 9.0
Produttore: la società cinese Colgate. La pasta è a base di amminofluoruro, adatto per l'uso quotidiano, perché non contiene antibiotici e altri componenti che richiedono l'uso di corsi di pasta.
conclusione
La scelta del dentifricio terapeutico dovrebbe essere affidata al dentista, perché conosce tutti i problemi della cavità orale, comprende la composizione e l'azione di alcuni dentifrici e può prescrivere un mezzo per la prevenzione e il trattamento delle malattie del cavo orale.