feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale idropulitrici

Come trovare un moderno Moidodyr?

La scelta competente di idropulitrici

Indice
  1. Tipi di lavaggi auto
  2. Fai attenzione
  3. Regole operative
  4. rinomati produttori di autolavaggi
  5. Consigli utili

Se prima gli automobilisti utilizzavano benne, spazzole e stracci, cercando di pulire il loro cavallo di ferro, oggi, sempre di più, puoi vedere come i conducenti ottengono lavatrici ad alta pressione. Questi dispositivi multifunzionali faranno brillare facilmente l'auto. A differenza della pulizia manuale, questo metodo è più favorevole per la verniciatura. Vi diremo su come scegliere il giusto autolavaggio, su quali parametri del dispositivo prestare la massima attenzione.

Tipi di lavaggi auto

Prima di acquistare un autolavaggio, devi decidere quale ruolo svolgerà nella tua casa e con quale frequenza verrà utilizzato. Se hai solo piani per pulire l'auto settimanalmente, un modello di casa è sufficiente per questo scopo. Ma se in futuro ci si aspetta che la facciata della casa, le lastre di pavimentazione, l'autolavaggio e le altre attrezzature vengano costantemente pulite, allora un dispositivo professionale è indispensabile. Come si può già capire, i lavaggi auto ad alta pressione sono suddivisi in famiglie e professionisti. La differenza è in energia e prezzo.

  • Lavaggi delle macchine per la casa usato per uso privato. In media, capace di lavorare continuamente non più di due ore. Il consumo di acqua è fino a 500 l / h. La capacità varia da 20 a 150 bar. L'attrezzatura standard di tali lavelli è una coppia di ugelli, un agente schiumogeno economico e, come senza di esso, un tubo ad alta pressione. L'assunzione di acqua è possibile dalla rete idrica o da una fonte esterna (grande capacità).
  • Modelli professionali lavoro fino a tre volte più lungo, il prezzo per loro è corrispondentemente più alto. Capace di lavorare diverse ore al giorno, ma con interruzioni. Le prestazioni di tali dispositivi sono più alte - di solito è pari a 600 l / h e la potenza raggiunge 160 bar.


Fai attenzione

Quando si sceglie un autolavaggio occorre prestare molta attenzione alle prestazioni. Ma questo non significa che devi solo concentrarti su di esso. Assicurati di scoprire:

  • Qual è il valore della pressione di lavoro;
  • Quanta acqua per ora o minuto viene spesa per il lavaggio;
  • Qual è la temperatura dell'acqua alla presa.

La pressione di lavoro dipende direttamente da quale pompa è installata nel dispositivo - a proposito, è fatta di plastica e metallo. Si noti che la pompa di plastica ha paura dell'acqua calda e del surriscaldamento. La pompa dal metallo il più qualitativo, il termine del suo servizio è più lungo.

Per lavare l'auto più volte alla settimana, è adatto un dispositivo con una potenza della pompa di 2,1 kW. La pressione dell'acqua nei tubi con questa potenza aumenta a 140 bar e la capacità è di 460 l / h.

Se si prevede di utilizzare il dispositivo per il funzionamento permanente, la potenza della pompa dovrebbe essere di 3 kW. In questo caso, la capacità sarà superiore a 600 l / h e la pressione di esercizio raggiungerà 160 bar.

La maggior parte dei dispositivi supporta la capacità di rilasciare l'acqua in pressione ad una temperatura di 60 ° C. Questo accelera il processo di pulizia della vettura dallo sporco.

Assicurati che il lavandino scelto supporti l'assunzione di acqua dal serbatoio. Questo metodo è molto conveniente quando non è possibile collegarsi alla rete idrica.

Quando acquisti un autolavaggio, assicurati di avere un filtro per l'acqua fine e grossolano, poiché spesso non abbiamo la migliore qualità. Ciò eviterà malfunzionamenti. Acquista un filtro, poiché nel prossimo futuro dovrai sostituirlo.

Chiedi come funziona il tuo dispositivo chimico, attraverso un serbatoio speciale o c'è un rifornimento attraverso un ugello che viene messo sulla pistola. La seconda opzione è solitamente più conveniente.


Foto: www.dlyamastera.ru

Regole operative

  • Tieni l'autolavaggio in un luogo caldo.In inverno, non lasciare acqua all'interno della macchina, poiché potrebbe congelare e disattivare il sistema di lavaggio ad alta pressione.
  • Quando non si pulisce, non lasciare l'autolavaggio sotto pressione. Il carico vuoto contribuisce all'usura delle parti, riducendo la durata della vita.
  • Non utilizzare l'apparecchio sotto la pioggia, per evitare scosse elettriche. Acqua ed elettricità non sono compatibili!
  • Non piegare o schiacciare il tubo ad alta pressione. Il suo design è fragile e la sostituzione può costare un sacco di soldi. È molto conveniente se c'è una bobina speciale per un tubo del genere.
  • Non dirigere mai il flusso di acqua dalle persone agli animali e agli animali. La pressione di una tale forza può causare lesioni.

rinomati produttori di autolavaggi

La prima cosa che ti viene in mente quando senti parlare dell'idropulitrice è la compagnia Karcher. L'azienda tedesca produce dispositivi simili dagli anni '50 del secolo scorso. Si è affermata sul mercato come fornitore di prodotti di qualità. Gli uffici di rappresentanza sono situati in quasi tutte le regioni del paese.

Altri prodotti meno noti, ma che producono non meno di qualità sono le imprese.Stihl e Bosch. Possiamo tranquillamente dire che i tedeschi tengono il palmo nella produzione di idropulitrici.

Consigli utili

  • Non acquistare un autolavaggio professionale se non stai andando a lavare la macchina molto spesso - questi sono costi aggiuntivi.
  • Non fare affidamento su un agente espandente regolare, produce poca schiuma.
  • Acquista un autolavaggio dove il tubo non "abbronza" quando si lava la macchina con acqua fredda. Consultare il venditore su questo.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie