Le imbarazzanti situazioni di vita e problemi che si sono accumulati su di loro non sono senza motivo rispetto alle emorroidi. Questa malattia può in poche ore trasformarti da persona soddisfatta in un naufragio, che non ha né la forza né il desiderio di alzarsi dal letto.
L'unica domanda è quanto diventeranno gravi le emorroidi e se sarà necessaria assistenza medica.
Se le cose non vanno così male da correre da un medico, puoi essere seriamente fortunato: ci sono un certo numero di farmaci che possono aiutare ad alleviare il dolore, alleviare l'infiammazione delle emorroidi e ti permettono di tornare al sistema.
Quale dei rimedi per le emorroidi è meglio scegliere? Questo sarà discusso di seguito.
Natalsid
migliori emorroidi
Il costo di un pacchetto contenente 10 supposte è di circa 350 rubli.
vantaggi. Il principio attivo di Natalside è un alginato di sodio polisaccaride naturale. Questa sostanza è ottenuta da alghe brune, e questo significa che il trattamento delle emorroidi si svolge sotto lo slogan "No droghe sintetiche!". L'azione del polisaccaride è mirata a ridurre l'infiammazione, la guarigione delle fessure e la cessazione del sanguinamento, che è caratteristico di un decorso prolungato o cronico di emorroidi.
L'origine naturale del principio attivo è un motivo per raccomandarlo per il trattamento delle emorroidi nelle donne in gravidanza e in allattamento nei quali questa condizione è un compagno familiare della gravidanza e del primo periodo postparto.
carenze. Il calcio naturale deve essere introdotto nel retto solo dopo un movimento intestinale in modo naturale o dopo un clistere purificante. Dato che i malati di emorroidi non sono sempre in grado di fare tali prodezze (il dolore durante la defecazione può causare costipazione "psicologica"), il trattamento con Natalsid non è per tutti.
risultati. L'efficacia del farmaco e la capacità di usarlo per trattare anche le categorie più "vulnerabili" di pazienti - in gravidanza e in allattamento - danno a Natalsid il diritto di ricevere il punteggio più alto nella classifica dei migliori farmaci per le emorroidi. 10 punti su 10!
Recensioni. "Le candele sono meravigliose, efficaci e sicure, e il prezzo è normale. Soprattutto per le donne in gravidanza e in allattamento - uno strumento indispensabile per emorroidi e crepe, e anche per quelli che sanguinano. "
Proktonis
la migliore crema per le emorroidi
Il costo di un tubo contenente 30 ml di crema è di circa 220 rubli.
vantaggi. Le emorroidi non sono solo dolore. È anche prurito intollerabile, che a volte ti fa pensare: forse il dolore è ancora meglio? E quando il dolore e il prurito si uniscono, la vita si trasforma in un inferno.
Proctonis, anche se non è un farmaco, fa un ottimo lavoro con entrambi questi problemi. Contiene estratti di erbe, oli naturali e persino squalano esotico dal fegato di squalo. Tutte queste sostanze, selezionate nelle giuste proporzioni, simulano la guarigione dei tessuti. Riduce le emorroidi sanguinanti, ha un effetto antisettico, antimicrobico, antinfiammatorio, idratante ed emolliente. Inoltre, Proxalan migliora la microcircolazione, che consente alle sostanze necessarie di penetrare nei tessuti più profondi - un dato importante, dato il graduale "approfondimento" dei processi patologici nelle emorroidi croniche.
carenze. Con le emorroidi acute, quando i linfonodi sanguinano e il dolore è davvero insopportabile, Prolaxan aiuta solo condizionatamente. Ma non ha lo scopo di eliminare la "perdita" o fornire un rapido effetto analgesico.
risultati. Questa crema diventerà un vero toccasana durante la remissione, quando il dolore acuto e l'infiammazione vengono lasciati indietro.È allora che Prolaxan si manifesterà pienamente, stimolando il ripristino dei tessuti danneggiati, eliminando il prurito durante la guarigione e "allungando" il periodo di remissione in modo che un giorno non si possa nemmeno ricordare quando ha sofferto per l'emorroidi. 10 punti su 10!
Recensioni. «Proctonis è stato utilizzato dopo la nascita di un bambino, perché il dolore è iniziato con le emorroidi. Il dolore si calma immediatamente, ma le emorroidi stesse, ovviamente, non passano così velocemente. ".
Olio di olivello spinoso (candele)
il miglior rimedio naturale per le emorroidi
Il costo di un pacchetto contenente 10 supposte rettali è di circa 100 rubli.
vantaggi. L'origine eccezionalmente naturale di tutti gli ingredienti è di per sé un enorme vantaggio in questo mondo sintetico. E gli effetti che l'olio di olivello spinoso produce sulle emorroidi longevi l'hanno reso uno dei rimedi più raccomandati.
Le sostanze bioattive e gli acidi grassi contenuti nell'olio di olivello spinoso accelerano la guarigione dei tessuti danneggiati, rafforzano le membrane cellulari (che non consentono all'infiammazione di diffondersi facilmente in altre aree), hanno un effetto stimolante immunitario, ecc. Quelli che hanno le emorroidi sono complicati da altre malattie del retto. aree (proctitis, paraproctitis, eccetera) - qualche volta è necessario fare una pausa in trattamento medico e le candele di olivello spinoso aiuteranno a non «rinunciare» mentre prendono una pausa da medicine.
carenze. L'alto contenuto di grassi in queste candele richiede il loro uso attento nel periodo di recupero precoce dopo la diarrea. Di conseguenza, durante la diarrea anche loro non possono essere usati.
risultati. 10 punti su dieci per efficacia, la quasi totale assenza di controindicazioni e assoluta sicurezza "chimica".
Recensioni. «Le candele di olivello spinoso sono qualcosa. Il bambino soffre di stitichezza fin dalla nascita, solo con queste candele e viene salvato - ha un lieve effetto lassativo e allo stesso tempo, come ha spiegato il medico, avvertono di crepe rettali».
Anestezol
il miglior antidolorifico per le emorroidi
Il costo di un pacchetto contenente 10 supposte è di circa 90 rubli.
vantaggi. Coloro che hanno familiarità con le emorroidi personalmente sono noti per tali situazioni: le emorroidi non sanguinano e non si infiammano, ma il caldo combinato combinato con jeans stretti o seduto su una superficie fredda causa irritazione dei nodi e del loro dolore intenso. Sembra una grande (davvero grande) spina in quello stesso punto. Problemi particolarmente seri che crea per le persone che devono passare tutto il giorno in piedi: ogni passo provoca dolore. Questo è quando l'anestesia diventa utile: un anestetico locale che ha lo scopo di alleviare queste sofferenze disumane.
L'azione della sostanza analgesica benzocaina è integrata con "essiccazione" di ossido di zinco, dermatolo antisettico e mentolo di raffreddamento. Questa combinazione fornisce un leggero effetto rinfrescante, elimina le incrinature bagnate, previene l'infezione delle aree vulnerabili e allevia il dolore.
carenze. Anestezol in stato di gravidanza e allattamento raccomandava di applicare solo dopo la consultazione e l'approvazione del proprio medico, ma questo non può essere definito uno svantaggio - buon senso e nient'altro.
risultati. 10 punti su dieci per la capacità di fornire "assistenza di emergenza" quando è veramente necessario.
Recensioni. «Le emorroidi del mio amico peggiorarono. Ha consigliato di usare le candele Anestezol, da allora c'erano dolori e crepe. Il suo dolore diminuì subito dopo la prima applicazione, e successivamente le crepe si tesero».
patate
il miglior rimedio popolare per le emorroidi
vantaggi. Le patate venivano usate per curare le emorroidi nei giorni in cui questa malattia non aveva nemmeno un nome.Lasciamo da parte la domanda su come i nostri antenati hanno appreso i benefici delle patate per il retto, perché rimane il fatto: un cilindro sottile con un diametro di 1-1,5 cm e una lunghezza di 3-4 cm, tagliato da patate crude, crea veri miracoli.
Gli scienziati, avendo raggiunto questo metodo di trattamento, hanno deciso che una grande quantità di vitamina C e di amido che costituiscono la patata hanno un effetto rassodante e tonificante sui vasi sanguigni e guariscono le fessure. Un'azione così complessa consente di alleviare l'infiammazione e aumentare l'elasticità dei vasi sanguigni, riducendo la frequenza di sanguinamento.
Importanti vantaggi di questo rimedio popolare per le emorroidi sono la totale assenza di controindicazioni, così come la capacità di variare la "forma del rilascio del farmaco". Ad esempio, in caso di grave infiammazione dell'area del vicino canale, che causa non meno dolore delle emorroidi, non è possibile tritare le patate, farne fuori i cilindri, ma applicare la massa di patate grattugiata nella zona dolente.
carenze. Naturalmente, con forme complesse di emorroidi, solo le patate non saranno d'aiuto, ma le candele di patate possono essere combinate con qualsiasi altro mezzo, il che le priva dell'unica "meno" - indicazioni limitate.
risultati. 10 punti su 10 per accessibilità, efficienza e naturalezza!
Recensioni. «Da diversi anni mi sto risparmiando con le patate: dopo la nascita, le emorroidi si sono sviluppate, il che non infastidisce il più delle volte. Ma quando peggiora, non sono quasi un inquilino. La mamma ha suggerito questo strumento, ora al primo segnale di problemi iniziali faccio una candela per la notte, e al mattino tutto va bene».
Salviette Exale
Il costo di due bustine (2 tovaglioli) è di circa 90 rubli.
vantaggi. Le emorroidi nella maggior parte dei casi acquisiscono anche costipazione cronica - indipendentemente dal contenuto nella dieta delle fibre e dalle eccellenti caratteristiche del tratto gastrointestinale. Un paziente con emorroidi si riferisce alla necessità di servire i bisogni naturali come una frase. Perché lui sa: nel processo di defecazione, il dolore lo attende, e dopo uno svuotamento dell'intestino, le emorroidi fioriranno e guariranno completamente. Bene, un ulteriore "bonus" è il piacere di usare la carta igienica, anche se è di qualità e morbidezza supernaturalmente elevate. Fa male, fa ancora molto male. Meglio resistere.
I tovaglioli Excalat, con il loro uso regolare, possono non solo lasciare la paura di andare in bagno in passato, ma anche salvarli indirettamente dalla "costipazione psicologica". Le sostanze con cui questo panno è inzuppato, allo stesso tempo idratano la pelle dell'orifizio anale, hanno un effetto antimicrobico e creano una specie di "scudo" che funge da barriera per la maggior parte degli agenti patogeni per diverse ore. Ciò significa che le crepe guariranno senza complicazioni, le emorroidi non saranno complicate da malattie infettive e dopo una visita in bagno non dovrai applicare qualcosa di freddo in quello stesso posto per alleviare il dolore e l'irritazione.
carenze. Certo, la carta igienica costa meno. Ma dove hai visto la carta igienica che piace alle persone con le emorroidi? Ma a Eksalet piace!
risultati. Forse per l'uso quotidiano a casa puoi trovare un'alternativa - per esempio, cotone idrofilo imbevuto di una miscela di glicerina e alcuni antisettici. Ma al lavoro, in viaggio e in altri luoghi "scomodi", Exalet è semplicemente insostituibile. 10 punti su 10.
Recensioni. «Sono ancora grato al mio compagno di viaggio, che mi ha parlato dei tovaglioli Exalet. All'arrivo, ho comprato un pacchetto completo e li ho usati al posto della carta igienica. Già dopo una settimana circa, le emorroidi smisero di preoccuparsi. Ora nella stagione calda, da maggio a settembre-ottobre, li uso solo loro.».
Cosa devi sapere quando curare le emorroidi?
Se descrivi la sequenza corretta per il trattamento delle emorroidi, allora l'azione numero uno - cacciare la vergogna falsa. Secondo le statistiche, fino all'85% di tutti i pazienti sottoposti a trattamento chirurgico avrebbe potuto evitare la chirurgia consultando immediatamente un medico.Impressionante? Pertanto, se senti "qualcosa non è giusto" nell'area dell'orifizio anale, non filosofare sull'argomento "vergognarsi o non vergognarsi", ma vai dal dottore.
E alcuni punti più importanti per il trattamento delle emorroidi:
- attento igiene personale - una condizione senza la quale il trattamento di conformità è impossibile. Prova a usare per lavare solo acqua fredda (ma la sua temperatura dovrebbe essere confortevole!) E gel speciali per l'igiene intima senza effetto antibatterico (antisettici nel sapone possono seccare le membrane mucose e questo "non piace alle emorroidi").
- Guarda per la manutenzione attività fisica sana - congestione nella zona pelvica - la causa numero uno di sviluppo di emorroidi, e sono perfettamente eliminati con una passeggiata di 20-30 minuti, eseguita regolarmente ogni giorno. Ma diciamo un "no" deciso e deciso per potenziare le attrezzature di allenamento, il sollevamento pesi e altri modi per far risaltare le tue emorroidi e dichiararti con nuove forze.
- Evitare cibi piccanti, speziati e grassi, sottaceti e alcol - irritano la mucosa del retto e rallentano il processo di guarigione.
- Con sanguinamento emorroidario, che appare sistematicamente, spesso si sviluppa anemia sideropenica. Pertanto, vertigini, nausea, pallore della pelle e una sensazione di costante affaticamento - una ragione per pensare seriamente al trattamento o assunzione di complessi vitaminici e mineraliprogettato per compensare la carenza di ferro. Speriamo che tu preferisca entrambe le opzioni.