feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come scegliere un bagno?

Compriamo "trono di faience"

Come navigare nella varietà di prodotti sanitari e scegliere il bagno che si adatta perfettamente all'interno del tuo bagno.

Dalla scelta del bagno sono tutti diversi. Alcune persone vedono in esso solo un oggetto utilitario per l'uso quotidiano, altri vogliono che la funzionalità e l'aspetto estetico siano combinati nel prodotto scelto. La scelta delle ciotole nei negozi idraulici è molto ampia. Differiscono per colore, forma, disposizione dei meccanismi di drenaggio e, soprattutto, per prezzo. Per il compratore medio, il bagno domestico per circa $ 100 non è diverso dal campione europeo al prezzo di 300-400 euro. Come scegliere il bagno, cosa cercare per acquistare l'apparecchio migliore nella sua categoria di prezzo?


Foto: www.mosname.ru

 

Caratteristiche del design

Connessione di fognatura. La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli una tazza del water è un modo per collegarti alla bretella. Nella parte posteriore del dispositivo c'è un ugello di uscita, che può essere posizionato verticalmente (il foro di uscita "guarda" nel pavimento), orizzontalmente o con un angolo di 45 gradi. Per la maggior parte dei condomini adatti vaso da toilette obliquo (o con orizzontale). I dispositivi con rilascio verticale sono adatti solo per case private e per alcuni condomini di Stalin.

Collegamento dell'acqua al serbatoio. Nella maggior parte dei modelli domestici economici viene fornita una connessione laterale dell'acqua. L'armatura si trova nella parte superiore del serbatoio, quindi fino a quando ciotola del gabinetto non riempire, sentiamo il suono dell'acqua che versa. È preferibile scegliere i modelli con il cosiddetto serbatoio di riempimento "silenzioso", in cui l'acqua viene fornita dal fondo. Qui ci sono opzioni possibili.

In alcune toilette importate, un'apertura per i raccordi si trova nella raccolta, ma un set viene fornito con un ugello attraverso il quale l'acqua viene scaricata sul fondo del serbatoio. La seconda opzione: il foro per l'approvvigionamento idrico si trova sotto. Esistono anche modelli per una connessione universale con due fori: il lato e il fondo. In questo caso, dopo aver installato il WC, il foro non utilizzato viene chiuso con una presa speciale.


Foto: www.smesx.ru


Metodo di drenaggio dell'acqua. I modelli più moderni di water sono dotati di pulsanti per lo scarico dell'acqua. E solo con dispositivi domestici a basso costo si possono a volte trovare meccanismi di scarico con un manubrio, che è necessario sollevare. Praticamente tutti i servizi igienici importati sono dotati di un meccanismo di drenaggio dual-mode. In modalità economia, la metà del volume dell'acqua viene scaricata, mentre nella modalità di scarico pieno, l'intero serbatoio viene svuotato. Con i prezzi di oggi in costante crescita per l'approvvigionamento idrico, una tazza del WC a doppio scarico è la scelta migliore.

Forma della ciotola e flusso di lavaggio. Al colpo di un getto d'acqua in un water lock di un water in alcuni casi c'è una spruzzata d'acqua. In questo caso, spruzzi di acqua non molto chiara possono arrivare sui glutei di una persona seduta sul water. Come scegliere un bagno senza schizzi? Per evitare un effetto splash, alcuni produttori realizzano una sporgenza in ceramica con una tacca nella ciotola che ridistribuisce il flusso d'acqua. Questo design non ha molto successo. In primo luogo, l'acqua viene trattenuta nella rientranza e attorno ad essa si forma costantemente un orlo disordinato di ruggine e calce. Inoltre, sullo "scaffale" indugia l'intera quantità di feci. E per lavarli avrà bisogno di una grande quantità di acqua sotto forte pressione. Quindi, che dire della scarica economica e del discorso non può essere.

I bagni senza il "ripiano" con una superficie interna inclinata della ciotola è molto più comodo da usare. In questo caso, la maggior parte delle feci cade immediatamente in acqua.Ciò impedisce la diffusione di odori sgradevoli e una piccola quantità d'acqua è necessaria per lavare la ciotola. I produttori risolvono diversamente un problema di spruzzi in tali scodelle. Ad esempio, progettare una forma di ciotola in modo che lo spruzzo di acqua non raggiunga la persona seduta.

Per risolvere quali scodelle tolgono bene, è necessario tenere conto di fattori come l'organizzazione del flusso di lavaggio. In base a questa caratteristica, le scodelle possono essere divise in due tipi: con getto d'acqua a cascata e circolare (vortice). Nel primo caso, un flusso continuo di acqua è diretto al centro della ciotola, nel secondo - distribuito attorno al bordo della tazza del water. Con uno scarico circolare di acqua, viene creato un imbuto di aspirazione, quindi le impurità vengono rimosse in modo più efficiente. Ora molti produttori leader di articoli sanitari si concentrano sulla produzione di water con scarico circolare.

Metodo di installazione

In base al metodo di installazione, è possibile distinguere tre gruppi di vasi sanitari: pavimento, console e ausiliari. I dispositivi per l'installazione a pavimento sono i più comuni nel nostro mercato. Il water è a pavimento è fissato alla base del pavimento con tasselli, che di solito sono forniti completi del dispositivo stesso.

Il WC della console è montato su una speciale struttura metallica - installazione. L'installazione viene installata nascosta - è cucita con materiale di montaggio (cartongesso) e posata con piastrelle. L'installazione ha un serbatoio di scarico incorporato, quindi risulta essere anche dietro la piastra posteriore. Sulla superficie frontale del muro viene visualizzato solo un pulsante per scaricare l'acqua.

WC Side può essere fornito sotto forma di compatto (un dispositivo che combina la vasca e il serbatoio) e con un serbatoio separato. Nel secondo caso vengono utilizzate cassette a incasso (come per le toilette consolle).

Non si può dire che uno dei tipi presentati di water ha un vantaggio rispetto ad altre strutture. Quando si sceglie qui è necessario concentrarsi sulle decisioni di progettazione di un particolare bagno, in particolare sulla configurazione della camera e sulle preferenze personali.

Casting di qualità

Nella vita di tutti i giorni, chiamiamo il materiale da cui è composta la cisterna e la cisterna, "faience". In effetti, il bagno può essere fatto da terracotta e porcellana. Quale gabinetto è meglio comprare - porcellana o terracotta? In teoria, la porcellana sanitaria è più densa e meno porosa della maiolica. Ma in pratica, questa funzione non influisce molto sulle prestazioni del dispositivo. Dopotutto, al di fuori del getto è ricoperto da uno spesso strato di smalto, e il materiale stesso non è in contatto con il mezzo acquoso. Quindi "toilette in porcellana" - piuttosto, lo stratagemma di marketing di alcune aziende. Dopotutto, tradizionalmente percepiamo la porcellana come un materiale di alta qualità ed elite.


 

Quando si sceglie un water, è meglio focalizzare la propria attenzione non sul materiale di cui è fatto il casting, ma sulla sua qualità. Prima di tutto, è necessario stimare la geometria della parte che sarà adiacente alla base di costruzione. Nei servizi igienici è la parte inferiore delle "gambe" nei dispositivi della console - il piano laterale, che è adiacente al muro. La superficie di queste parti dovrebbe essere perfettamente piana, senza cedimenti e "gobbe". Altrimenti, dopo aver installato il dispositivo, comparirà una brutta e irregolare distanza tra questa e la base e il dispositivo stesso potrebbe risultare instabile sotto carico.

Il secondo indicatore di qualità: l'aspetto dello smalto. Dovrebbe essere liscia, lucida, senza graffi, graffi, macchie scure e altri difetti. Alcuni produttori producono articoli sanitari (comprese le scodelle) con uno speciale rivestimento antigoccia. Le gocce d'acqua si staccano istantaneamente da un tale rivestimento e dopo un breve periodo di tempo dall'uso, la superficie interna del dispositivo diventa quasi asciutta. Questo tipo di rivestimento è preferibile dal punto di vista dell'igiene e in termini di cura per il bagno. I microrganismi nocivi non si riproducono su superfici asciutte.E poiché l'acqua non rimane sul rivestimento per lungo tempo, non c'è praticamente nessuna ruggine e sedimenti di sali di calce su di esso.

Accessori e miglioramenti tecnici

La maggior parte dei produttori fornisce servizi igienici con accessori come i sedili. I posti possono variare nel prezzo, secondo la qualità della plastica da cui sono fatti. I sedili cosiddetti "duri" sono fatti di plastica durevole e poco porosa. Di regola, su tali sedili sono installate cerniere e dispositivi di fissaggio in acciaio speciale, e il coperchio è dotato di meccanismi che ne assicurano il regolare abbassamento. Nelle pubblicità sui siti a volte è possibile trovare una posizione come toilette con microlift. Questa non è la definizione corretta, il che denota il meccanismo dell'abbassamento graduale della copertina.

I sedili WC economici sono dotati di sedili semirigidi in plastica morbida. Gli elementi di fissaggio e le cerniere su questi sedili sono anch'essi di plastica. Di conseguenza, la vita dei sedili semi-rigidi non è troppo lunga, la plastica si consuma rapidamente e si graffia.

Una toilette che mostra i dati dell'analisi delle urine su un tabellone elettronico non può essere definita una novità. Questo modello è stato sviluppato in Giappone più di venti anni fa. Ma, allo stesso modo, un tale "miracolo della tecnologia" può essere trovato solo in fiere specializzate. Più conveniente per il consumatore medio wc bidet. L'acqua calda viene immessa in uno speciale rubinetto retrattile, che viene posizionato nella tazza del water. La temperatura dell'acqua può essere impostata in anticipo usando un termostato. Dopo le procedure dell'acqua, viene attivata la funzione di asciugatura. Esistono anche modelli di water con una funzione autopulente che, dopo ogni visita, processa la ciotola con un disinfettante o un detergente. Naturalmente, tali servizi igienici non si trovano sempre nel libero mercato. Devono essere ordinati in anticipo dal fornitore, tenendo conto del fatto che, a seconda del produttore, i tempi di consegna possono variare da 1 a 2 mesi.



 

WC inusuali

 

Alcune istituzioni pubbliche usano ancora servizi igienici integrati tipo di pavimento "ciotola persiana". Ma il fatto che per il nostro paese è un esotico o "reliquia del passato sovietico", la norma assoluta per i paesi musulmani. A causa delle tradizioni religiose, ai musulmani è proibito usare la carta per le procedure igieniche (in modo da non contaminare le mani toccando i "luoghi sporchi"). E sulla ciotola persiana, si può facilmente utilizzare una doccia igienica (anche se ora molte persone installano una doccia igienica e accanto al solito bagno).


I comuni vasi sanitari in ceramica bianca per lo spettatore non iniziato sono tutti "su una sola persona". Ma i modelli di designer non possono essere definiti monotoni. Qui puoi trovare attrezzature con rivestimento metallico, servizi igienici, completamente in acciaio inossidabile, ciotole in porcellana, rivestite con decorazioni dipinte a mano, dorate e in rilievo. Certo selezione di water Dalle categorie di elite è meglio affidare il designer professionista.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie